• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-07-15 19:34:35

Primi bonifici per 36% e 55%


Mimmovela
login
03 Luglio 2009 ore 23:41 2
Salve
ho già inviato comunicaz. a Pescara , all'Asl etc.
sto facendo lavori di ristrutturazione (DIA) ( facciata (36%) e sostituzione infissi (55%))
dovrei effettuare i primi bonifci (come acconto sia all'impresa per la facciat che a quello degli infissi)
La committente è mia moglie , io colui che chiederà le detrazoni.
due domande:
1) l'impresa a chi intesterà la fattura , nella causale (essendo un acconto-anticipo che tipo di specifica dovrà scrivere non avendo ancora acquistato nulla ed avendo fatto solo l'impalcatura e quindi spese solo per la manodpera? l'iva , essendo i° casa è al 10%?
2) nel bonfico , sempre come acconto per gli infissi cosa mi dovrebbe dettagliare? ed io cosa dovrei scrivere?
Grazie Mimmo
  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Domenica 5 Luglio 2009, alle ore 07:20
    Fermo restando che si tratta di una autorizzazione edilizia per ristrutturazione (non per manutenzione):
    1-le fatture saranno intestate ed i bonifici saranno effettuati da chi chiederà le detrazioni;
    2- le fatture di anticipo o acconto dovrà essere solo specificato che è un bonifico anticipo o acconto. Non è necessario indicare il costo della manodopera sostenuto dal fornitore, sarà indicato in quella finale a saldo.
    3- Per i bonifici, è ben spiegato qui. Vale sia per il 36% che per il 55%.
    http://www.agenziaentrate.it/ilwwcm/res ... 0N3_08.pdf

  • mimmovela
    Mimmovela Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 15 Luglio 2009, alle ore 19:34
    Innanzitutto grazie
    forse ho sbagliato il tutto
    l'imprenditore ha fatto la fattura intestata alla committente (mia moglie) descrivendo (ed io riportandolo nella causale del bonifico):
    lavori effettuati nel fabbricato etc....
    ma non ho scritto nè acconto nè anticipo!
    pensi che ci possano essere dei problemi per la detrazione?
    nei successivi bonifici farò come mi hai consigliato ma la descrizione sulla fattura deve essere riportata o no?
    grazie ancora

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img xcloudx
Buongiorno, vorrei tinteggiare per la prima volta le pareti esterne di una nuova costruzione che sono probabilmente già rasate e quindi pronte ad essere tingeggiate (vedi...
xcloudx 03 Maggio 2024 ore 23:31 1
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
346.692 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI