Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA

Perizia geologo

Buongiorno
Vorrei sapere se la perizia geologica per nuovo impianto imhoff in una casa indipendente, è fiscalmente detraibile.
Grazie
Enrico
  • minerva.
    Minerva. Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 17 Luglio 2015, all or 11:51
    Se la perizia era necessaria per eseguire un lavoro detraibile, anche la perizia diventa detraibile.
  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 20 Luglio 2015, all or 17:47
    Non ho mai sentito che per la semplice installazione di una fossa biologica sia necessaria la perizia del geologo...
  • minerva.
    Minerva. Ricerca discussioni per utente Arch-ily
    Giovedì 30 Luglio 2015, all or 16:34
    Non ho mai sentito che per la semplice installazione di una fossa biologica sia necessaria la perizia del geologo...
    Se ti trovi in un Comune con qualche problema di dissesto geologico, ogni scavo (anche per una fossa biologica) va preventivamente valutato.
  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 31 Luglio 2015, all or 08:21
    O anche in zone con vincolo idrogeologico, giusto?
  • henri2002
    Henri2002 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 3 Agosto 2015, all or 08:34
    Sì, è una ristrutturazione di una casetta in campagna completamente priva di scarico in rete fognaria (perché assente) e priva di fossa biologica.
    Sto usufruendo delle detrazioni fiscali.
    E' una casa in liguria, quindi abbiamo il vincolo di dissesto geologico e il vincolo paesaggistico.
    Geometra, progetto e perizia geologica più il lavoro..... insomma non uno scherzo economico.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img paololuigi
Sto per sostituire i vecchi autobloccanti del mio cortile con le pietra di Luserna. Ho diritto alla detrazione decennale del 50%? Ho chiesto al mio geometra ma non era certo...
paololuigi 29 Settembre 2020 ore 13:01 1
Img andreataraborelli
Ciao, dovrei costruire un muro per ricavare una camera da un salone immenso quindi rientro nella detrazione fiscale del 50%.Visto che in questo appartamento ci andrò ad...
andreataraborelli 24 Settembre 2020 ore 21:41 7
Img shogun868
Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto perché volevo porvi una domanda.La nostra situazione è questa:abbiamo costruito una nuova abitazione,terminata a ottobre...
shogun868 19 Settembre 2020 ore 14:32 4
Img maxie
Buongiorno, vi scrivo perché volevo una delucidazione in merito alla detrazione 50% su una ristrutturazione bagno (completo rifacimento), ovviamente la parte di manodopera...
maxie 24 Agosto 2020 ore 22:48 1
Img cheope
Salve a tutti. Nel mio balcone è presente una fioriera costruita in calcestruzzo che segue tutta la lunghezza del balcone (circa 6m) con una larghezza di 40cm e...
cheope 06 Agosto 2020 ore 14:40 2
Notizie che trattano Perizia geologo che potrebbero interessarti

Smaltimento delle acque reflue in fossa biologica

Impianti idraulici - Le fosse biologiche consentono il regolare e sicuro smaltimento delle acque reflue domestiche nelle zone non servite dalla pubblica fognatura perché isolate.

Acque reflue e il trattamento con le vasche Imhoff

Impianti idraulici - L'installazione di una vasca Imhoff costituisce una valida alternativa al classico sistema fognario, adatta per singole abitazioni o per piccoli nuclei abitativi.

I sistemi per il trattamento delle acque reflue domestiche

Impianti idraulici - Le acque reflue domestiche vanno trattate e chiarificate per evitare la diffusione delle malattie e l'inquinamento di corsi d'acqua e falde acquifere sotterranee

Perizia e consulenza tecnica

Leggi e Normative Tecniche - La perizia di stima di un immobile e le differenze sostanziali con la consulenza tecnica.

Niente detrazione interessi del mutuo se l'affitto è in corso

Detrazioni e agevolazioni fiscali - È possibile detrarre gli interessi passivi del mutuo contratto per l'acquisto di un immobile non adibito ad abitazione principale? Vediamo cosa dice la legge.

Installazione addolcitore d'acqua: quando scattano i benefici fiscali

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Si ritiene possibile, a determinate condizioni, godere della detrazione IRPEF del 50% e dell'IVA agevolata per l'acquisto e l'istallazione dell'addolcitore di acqua

Guida della Regione Emilia Romagna: Ecocasa

Bioedilizia - La guida Ecocasa risulta un vademecum utile per dar consigli, anche ai non addetti del settore, per trasformare la propria casa in un ambiente ecocompatibile.

È possibile detrarre gli interessi del mutuo per acquisto pertinenza?

Mutui e assicurazioni casa - Che succede se si stipula un mutuo per acquistare una pertinenza all'abitazione principale? Si potrà beneficiare della detrazione del 19% sugli interessi passivi?

Mutui: agevolazioni fiscali

Mutui e assicurazioni casa - Dall'acquisto alla costruzione dell'immobile da adibire ad abitazione principale, tutto sulle agevolazioni fiscali per i mutui, la detrazione dall'Irpef al 19%.
REGISTRATI COME UTENTE
317.011 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//