• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-08-03 08:34:47

Perizia geologo


Buongiorno
Vorrei sapere se la perizia geologica per nuovo impianto imhoff in una casa indipendente, è fiscalmente detraibile.
Grazie
Enrico
  • minerva.
    Minerva. Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 17 Luglio 2015, alle ore 11:51
    Se la perizia era necessaria per eseguire un lavoro detraibile, anche la perizia diventa detraibile.

  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 20 Luglio 2015, alle ore 17:47
    Non ho mai sentito che per la semplice installazione di una fossa biologica sia necessaria la perizia del geologo...

  • minerva.
    Minerva. Ricerca discussioni per utente Arch-ily
    Giovedì 30 Luglio 2015, alle ore 16:34
    Non ho mai sentito che per la semplice installazione di una fossa biologica sia necessaria la perizia del geologo...
    Se ti trovi in un Comune con qualche problema di dissesto geologico, ogni scavo (anche per una fossa biologica) va preventivamente valutato.

  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 31 Luglio 2015, alle ore 08:21
    O anche in zone con vincolo idrogeologico, giusto?

  • henri2002
    Henri2002 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 3 Agosto 2015, alle ore 08:34
    Sì, è una ristrutturazione di una casetta in campagna completamente priva di scarico in rete fognaria (perché assente) e priva di fossa biologica.
    Sto usufruendo delle detrazioni fiscali.
    E' una casa in liguria, quindi abbiamo il vincolo di dissesto geologico e il vincolo paesaggistico.
    Geometra, progetto e perizia geologica più il lavoro..... insomma non uno scherzo economico.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img cristian36
Salve siccome sono in procinto di effettuare i lavori di ristrutturazione volevo approfittare della detrazione fiscale del 50% ma ho un dubbio siccome in accordo con la ditta...
cristian36 09 Luglio 2023 ore 14:11 1
Img sara tomei
Buonasera,A marzo 2023 ho individuato un immobile per il quale nello stesso mese ho fatto la proposta d'acquisto con assegno a deposito, accettata dalla proprietaria. Dalla fine...
sara tomei 26 Giugno 2023 ore 22:35 2
Img marco roseo
Buonasera a tutti, posso detrarre al 50 una nuova caldaia+installazione? L'impianto è nuovo come la casa, al momento quindi non c'è nessuna caldaia da sostituire...
marco roseo 05 Giugno 2023 ore 18:14 1
Img mario venti
Salve devo installare dei condizionatori in casa con detrazione 50% in 10 anni .Per fare cio' visto che non voglio tubi esterni devono fare tracce e passaggi in tutta casa...
mario venti 27 Marzo 2023 ore 17:21 4
Img gabryroberto
Buonasera,ho ristrutturato casa (inizio lavoro ifine ottobre) e ho saldato gli acconti con l'impresa nel 2022 (col bonifico ad hoc presente sul sito Intesa Sanpaolo), ora...
gabryroberto 26 Gennaio 2023 ore 20:05 3
Notizie che trattano Perizia geologo che potrebbero interessarti


Prendersi cura della fossa biologica con gli enzimi

Pulizia casa - Prendersi cura della fossa biologica non è difficile. Basta il prodotto giusto e un po' di costanza negli interventi per dire addio a cattivi odori e ingorghi.

Smaltimento delle acque reflue in fossa biologica

Impianti idraulici - Le fosse biologiche consentono il regolare e sicuro smaltimento delle acque reflue domestiche nelle zone non servite dalla pubblica fognatura perché isolate.

Acque reflue e il trattamento con le vasche Imhoff

Impianti idraulici - L'installazione di una vasca Imhoff costituisce una valida alternativa al classico sistema fognario, adatta per singole abitazioni o per piccoli nuclei abitativi.

Come effettuare una corretta pulizia della fossa biologica

Impianti idraulici - La manutenzione della fossa biologica è fondamentale, sia per salvaguardare l'ambiente, sia per la salute. In questo articolo vedremo come fare e i costi medi.

Normativa per il funzionamento di una fossa biologica

Impianti idraulici - La fossa biologica è un dispositivo atto alla rimozione dei liquami provenienti da cucine e bagni laddove l'edificio non risulti collegato ad una rete fognaria.

I sistemi per il trattamento delle acque reflue domestiche

Impianti idraulici - Le acque reflue domestiche vanno trattate e chiarificate per evitare la diffusione delle malattie e l'inquinamento di corsi d'acqua e falde acquifere sotterranee

Perizia e consulenza tecnica

Leggi e Normative Tecniche - La perizia di stima di un immobile e le differenze sostanziali con la consulenza tecnica.

Detrazione del 90% della polizza calamità per il Sismabonus 110%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Estensione dal 19% sino alla misura del 90% della detrazione fiscale sulla polizza assicurativa per eventi catastrofici naturali per contenere il rischio sismico

Niente detrazione interessi del mutuo se l'affitto è in corso

Detrazioni e agevolazioni fiscali - È possibile detrarre gli interessi passivi del mutuo contratto per l'acquisto di un immobile non adibito ad abitazione principale? Vediamo cosa dice la legge.
346.465 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI