• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2017-07-06 15:08:17

Pavimenti detraibili?


Rbrrrb
login
30 Maggio 2017 ore 22:09 10
Mi trovo a dover effettuare questi lavori sulla casa di mia proprietà:
- sostituzione di pavimentazione esterna con altra di finitura e dimensioni diverse;
- installazione di porta blindata in sostituzione di quella di legno;
- sostituzione impianto citofonico;
- posa di laminati senza demolizione dei vecchi pavimenti.
La mia domanda è la seguente: visti i lavori di cui sopra posso detrarre anche i pavimenti?
Grazie
  • svevavolo
    Svevavolo Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 31 Maggio 2017, alle ore 09:58
    Ciao, da quello che dice la guida dell'Agenzia secondo me, ma non sono un'esperta, la risposta è negativa.
    Per la pavimentazione esterna la detrazione sarebbe ammessa di per sè se cambiassi superficie e materiali. Sia per quella esterna che per quella interna la detrazione sarebbe ammessa se rientrante in un intervento più complesso come "come la demolizione di tramezzature, la realizzazione di nuove mura divisorie e lo spostamento dei servizi".
    Ecco la Guida http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/file/Nsilib/Nsi/Agenzia/Agenzia comunica/Prodotti editoriali/Guide Fiscali/Agenzia informa/pdf guide agenzia informa/Guida_Ristrutturazioni_edilizie.pdf

  • rbrrrb
    Rbrrrb Ricerca discussioni per utente Svevavolo
    Mercoledì 31 Maggio 2017, alle ore 10:22
    Ciao, da quello che dice la guida dell'Agenzia secondo me, ma non sono un'esperta, la risposta è negativa.
    Per la pavimentazione esterna la detrazione sarebbe ammessa di per sè se cambiassi superficie e materiali. Sia per quella esterna che per quella interna la detrazione sarebbe ammessa se rientrante in un intervento più complesso come "come la demolizione di tramezzature, la realizzazione di nuove mura divisorie e lo spostamento dei servizi".