menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2008-09-25 21:23:09

Passati più di 90 giorni

Anonymous
login
25 Settembre 2008 ore 13:03 1
Salve a tutti, a Gennaio 2008 ho fatto sostituire gli infissi di casa con quelli che hanno diritto alla detrazione del 55%.
Al momento dell'installazione si sapeva ancora poco delle modifiche della finanziaria 2008.
L'unica novità sicura era che non fosse più necessaria la dichiarazione del tecnico.
A quell'epoca non era ancora attivo il sito per dell'enea per la dichiarazione online.
Per farla breve il tempo e passato e io mi sono dimenticato di questo problema.
Ora scopro che questa benedetta dichiarazione bisognava farla entro 90 giorni dalla emissione della fattura.

Sorvoliamo sul fatto che il sito è entrato in funzione il 30 aprile e quindi non sarei comunque potuto rientrare nei 90 giorni, ma
secondo voi devo rinunciare alla detrazione? Aiuto!

Grazie a tutti per l'interessamento!

Roberto Nencini
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 25 Settembre 2008, alle ore 21:23
    Fai attenzione, la norma dice entro 90 gg. dalla fine dei lavori!

Ora parliamo tra noi, sommessamente .......

Il venditore installatore non ha ancora finito di sistemarti gli infissi, guarda che deve sistemare le chiusure per la mancanza dei pezzi.
    Ora li ha trovati e procederà alla sistemazione, naturalmente ti farà la fattura per quella decina di Euro per il lavoro in oggetto.

Visto che la sostituzione degli infissi con altri uguali in forma e colore non richiede nessun permesso comunale, non sei obbligato ad opporre nessuna dichiarazione in sede di eventuale improbabile futuro controllo.

Rifletti!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI