• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2009-10-27 13:56:20

Pagamento da altro conto corrente del 36%.

Alby1953
login
19 Settembre 2009 ore 18:26 1
Buonasera,
Mio figlio ha aperto la pratica del 36% da tempo e ha sempre pagato con bonifico alle poste.
Adesso, approfittando della legge del 20% per l'acquisto di mobili, stà acquistando i primi mobili, il problema è che le poste non hanno i moduli per indicare la legge 33/2009 (mobili) e l'impiegato vuole fare il bonifico sulla 449/1997 (ristrutturazione edilizia), ritenete che sia un problema?.
L'alternativa sarebbe farlo con la mia banca, che ha già previsto le tre possibilità (33/2009--449/1997--296/2006)
ovviamente l'operazione di bonifico averrebbe sul mio conto con indicazione del beneficiario della detrazione fiscale mio figlio. E' possibile?.

Grazie per le risposte.
  • virtusi
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 27 Ottobre 2009, alle ore 13:56
    Salve.
    Tranquillamente possibile. Non ha nessuna importanza a chi è intestato il conto da cui viene fatto il pagamento, basta che sia indicato come ordinante la persona giusta, con il relativo codice fiscale.
    Comunque il pagamento del bonifico non deve avvenire per forza con addebito ed indicazione del C/C, anzi ..., anche per cassa, ovvero tu prelevi il contante dal tuo conto che poi viene, anche contestualmente, usato da tuo figlio (o da te stesso per suo ordine) per il bonifico.
    Infine non è necessario che la banca o la posta abbiano delle tipologia di bonifici già predisposti per il tipo di pagamento, anche se chiaramente più comodo e la maggior parte delle banche ce l'hanno; è sufficiente anche un bonifico ordinario in cui indicare nelle note della causale il CF dell'ordinante ed il riferimento alla legge anticrisi 33/09, oltre che il solito riferimento alla fattura a cui è relativo il pagamento.

Spero di essere stato utile.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img la rosaletizia
Ciao a tutti, devo ristrutturare una casa e al piano terra c'è umidità di risalita. La ditta mi ha proposto il vespaio come soluzione definitiva dell'umidità...
la rosaletizia 27 Novembre 2025 ore 15:42 5
Img france25
Ciao a tutte/i,Mi potreste consigliare una soluzione Ikea per proteggere il cortile dal sole? É un cortile stretto e lungo di circa 39 mq, delimitato dal muro di casa mia,...
france25 26 Novembre 2025 ore 16:24 4
Img france25
Ciao, sto progettando la cucina per un open space di circa 25 mq, che ha una grande portafinestra, avrà piano a induzione di 60 cm con quattro fuochi, che userò per...
france25 24 Novembre 2025 ore 15:43 5
Img elepa443
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha esperienza con l’installazione di un cappotto in lana minerale, come il Webertherm Comfort G3?Mi piacerebbe avere feedback su posa, resa...
elepa443 24 Novembre 2025 ore 14:13 2
Img mjkid79
Grazie a chi mi darà consigli. Vorrei organizzare questo spazio di circa 50 mq tra sala e cucina (entrata in basso a sx) in maniera che si possa anche suddividere in caso...
mjkid79 24 Novembre 2025 ore 12:30 12
348.681 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI