• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2009-10-27 13:56:20

Pagamento da altro conto corrente del 36%.

Alby1953
login
19 Settembre 2009 ore 18:26 1
Buonasera,
Mio figlio ha aperto la pratica del 36% da tempo e ha sempre pagato con bonifico alle poste.
Adesso, approfittando della legge del 20% per l'acquisto di mobili, stà acquistando i primi mobili, il problema è che le poste non hanno i moduli per indicare la legge 33/2009 (mobili) e l'impiegato vuole fare il bonifico sulla 449/1997 (ristrutturazione edilizia), ritenete che sia un problema?.
L'alternativa sarebbe farlo con la mia banca, che ha già previsto le tre possibilità (33/2009--449/1997--296/2006)
ovviamente l'operazione di bonifico averrebbe sul mio conto con indicazione del beneficiario della detrazione fiscale mio figlio. E' possibile?.

Grazie per le risposte.
  • virtusi
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 27 Ottobre 2009, alle ore 13:56
    Salve.
    Tranquillamente possibile. Non ha nessuna importanza a chi è intestato il conto da cui viene fatto il pagamento, basta che sia indicato come ordinante la persona giusta, con il relativo codice fiscale.
    Comunque il pagamento del bonifico non deve avvenire per forza con addebito ed indicazione del C/C, anzi ..., anche per cassa, ovvero tu prelevi il contante dal tuo conto che poi viene, anche contestualmente, usato da tuo figlio (o da te stesso per suo ordine) per il bonifico.
    Infine non è necessario che la banca o la posta abbiano delle tipologia di bonifici già predisposti per il tipo di pagamento, anche se chiaramente più comodo e la maggior parte delle banche ce l'hanno; è sufficiente anche un bonifico ordinario in cui indicare nelle note della causale il CF dell'ordinante ed il riferimento alla legge anticrisi 33/09, oltre che il solito riferimento alla fattura a cui è relativo il pagamento.

Spero di essere stato utile.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 05 Aprile 2025 ore 12:37 5
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Può essere interpretata una comunicazione legittima tramite whatsapp, di rifiuto alla prelazione d'acquisto di un immobile coereditato?...
Redazione Lavorincasa.it 03 Aprile 2025 ore 15:48 1
348.086 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI