Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA

Nuovi lavori dopo grossa ristrutturazione

Redpearl78
login
09 Giugno 2019 ore 22:14 1
Buonasera,
non riesco a trovare nulla in riferimento al mio quesito nel forum.
Ho già effettuato una grossa ristrutturazione nel 2016, andando oltre i limiti per le detrazioni fiscali.
Durante la ristrutturazione abbiamo effettuato "predisposizione" per impianto di allarme e di condizionamento.
Se quest'anno installiamo gli impianti veri e propri, possono essere "nuovi" lavori di ristrutturazione soggetti a detrazione fiscale, per cui non sono bloccata dall'aver già superato i limiti nel 2016?
Per predisposizione si intende solo tubi passanti.
Fine lavori ufficiale inizio 2017.
Grazie in anticipo
  • pasquale
    Pasquale Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 20 Giugno 2019, all or 18:25
    Non è possibile in quanto trattasi di una prosecuzione dei lavori eseguiti in precedenza. Se vuole beneficiare delle detrazioni fiscali deve pensare a qualcosa di completamente diverso. Cordiali saluti.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alessandrobianchi
Buongiorno a tutti, circa due anni fa ho ristrutturato casa e ho fatto mettere la predisposizione per l'aria condizionata. Adesso vorrei montare gli split, ma guardando nelle...
alessandrobianchi 16 Settembre 2019 ore 22:24 1
Img angelovenuti
Salve a tutti,sto facendo casa nuova ed e all'incirca 300 mq visto i costi effettuati mi trovo un po' al verde, mi chiedo è possibile predisporre cavi e quant'altro per...
angelovenuti 23 Gennaio 2015 ore 23:20 7
Notizie che trattano Nuovi lavori dopo grossa ristrutturazione che potrebbero interessarti

Cavi elettrici

Impianti - Caratteristiche costruttive e funzionali dei cavi elettrici, elementi indispensabili nella realizzazione degli impianti tecnici presenti nelle nostre abitazioni

Cavi Fotovoltaici

Impianti - La CEI 20-91 definisce i requisiti e le caratteristiche che devono possedere i cavi utilizzati per gli impianti fotovoltaici, per tutte le modalità di posa.

Predisposizioni impiantistiche in cantiere

Progettazione - Per semplificare l'esecuzione dei lavori impiantistici in cantiere, basta adottare soluzioni tecniche previste anche in sede di progetto.

Arredare con i cavi elettrici

Arredamento - Qualche consiglio su come decorare e quali cavi colorati scegliere, in caso di cablaggi forzatamente a vista, trasformandoli in motivo di decorazione estetica.

Attrezzi Lavori Elettrici

Fai da te - Gli interventi di manutenzione o riparazione sull'impianto elettrico di casa, specie se di piccola entità, richiedono utensili semplici, noti e non costosi.

Cavi elettrici come renderli più ordinati e carini a vista

Impianti elettrici - Consigli per rendere più ordinati e abbellire i cavi a vista degli elettrodomestici e soluzioni alternative per nascondere i grovigli di cavi più disordinati.

Sistemazione cavi elettrici in casa

Idee fai da te - Risolvere il problema dei cavi elettrici in casa, grazie a soluzioni ingegnose, colorate e di design, che diventano anche elementi decorativi, oltre che funzionali.

Cavi elettrici in casa

Impianti elettrici - Semplici osservazioni e salde conoscenze di base possono farci capire i principi e le modalità con cui è stato realizzato l'impianto elettrico di casa.

Isolamento cavi in casa

Impianti - Una verifica spesso trascurata quando si utilizza un impianto elettrico a servizio di un vecchio edificio è quella dell'isolamento dei cavi elettrici.
REGISTRATI COME UTENTE
316.748 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//