• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2019-06-20 18:25:03

Nuovi lavori dopo grossa ristrutturazione


Redpearl78
login
09 Giugno 2019 ore 22:14 1
Buonasera,
non riesco a trovare nulla in riferimento al mio quesito nel forum.
Ho già effettuato una grossa ristrutturazione nel 2016, andando oltre i limiti per le detrazioni fiscali.
Durante la ristrutturazione abbiamo effettuato "predisposizione" per impianto di allarme e di condizionamento.
Se quest'anno installiamo gli impianti veri e propri, possono essere "nuovi" lavori di ristrutturazione soggetti a detrazione fiscale, per cui non sono bloccata dall'aver già superato i limiti nel 2016?
Per predisposizione si intende solo tubi passanti.
Fine lavori ufficiale inizio 2017.
Grazie in anticipo
  • pasquale
    Pasquale Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 20 Giugno 2019, alle ore 18:25
    Non è possibile in quanto trattasi di una prosecuzione dei lavori eseguiti in precedenza. Se vuole beneficiare delle detrazioni fiscali deve pensare a qualcosa di completamente diverso. Cordiali saluti.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alessandrobianchi
Buongiorno a tutti, circa due anni fa ho ristrutturato casa e ho fatto mettere la predisposizione per l'aria condizionata. Adesso vorrei montare gli split, ma guardando nelle...
alessandrobianchi 16 Settembre 2019 ore 22:24 1
Img angelovenuti
Salve a tutti,sto facendo casa nuova ed e all'incirca 300 mq visto i costi effettuati mi trovo un po' al verde, mi chiedo è possibile predisporre cavi e quant'altro per...
angelovenuti 23 Gennaio 2015 ore 23:20 7
Notizie che trattano Nuovi lavori dopo grossa ristrutturazione che potrebbero interessarti


Cavi Fotovoltaici

Impianti - La CEI 20-91 definisce i requisiti e le caratteristiche che devono possedere i cavi utilizzati per gli impianti fotovoltaici, per tutte le modalità di posa.

Predisposizioni impiantistiche in cantiere

Progettazione - Per semplificare l'esecuzione dei lavori impiantistici in cantiere, basta adottare soluzioni tecniche previste anche in sede di progetto.

Fibra ottica nei condomini: approvate le linee guida

Parti comuni - AGCOM ha ufficialmente pubblicato le linee guida per la realizzazione delle reti in fibra ottica nei condomini per assicurare rapidità ed economicità dei lavori

Attrezzi Lavori Elettrici

Fai da te - Gli interventi di manutenzione o riparazione sull'impianto elettrico di casa, specie se di piccola entità, richiedono utensili semplici, noti e non costosi.

Cavi elettrici come renderli più ordinati e carini a vista

Impianti elettrici - Consigli per rendere più ordinati e abbellire i cavi a vista degli elettrodomestici e soluzioni alternative per nascondere i grovigli di cavi più disordinati.

Come funzionano i cavi elettrici per impianti domestici

Impianti elettrici - Un excursus sulle caratteristiche e le varie tipologie di cavi elettrici per impianti domestici, elementi che trasferiscono la corrente elettrica ai punti di utenza

Isolamento cavi in casa

Impianti - Una verifica spesso trascurata quando si utilizza un impianto elettrico a servizio di un vecchio edificio è quella dell'isolamento dei cavi elettrici.

Controtelai innovativi

Infissi - Un controtelaio per infissi innovativo per l'installazione di monoblocchi esterni che facilitano l'inserimento degli impianti elettrici e di condizionamento.

Installare un citofono

Impianti domotici - Tecnologicamente evoluti dai design moderni o classici, i citofoni moderni possono essere facilmente installati seguendo le semplici regole del fai da te.
346.647 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI