• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2011-09-05 21:04:59

Morte del contribuente prima della fine lavori 36%.chi paga?

Markoevolution
login
01 Settembre 2011 ore 20:50 3
Un mio cliente che stava effettuando lavori di ristrutturazione detraibili del 36% è morto prima della fine dei lavori, con alcuni pagamenti ancora da effettuare e altri già effettuati.
Le fatture finali dei pagamenti a chi andranno intestate e chi dovrà effettuare il pagamento?
Gli eredi saranno la sorella (che non ha nessun reddito) e un nipote per una quota minore; quest'ultimo (siccome era stato dietro ai lavori) vorrebbe prendersi carico dei lavori ma potrà effettuare pagamenti senza che ancora sia stato effettuato l'atto di successione?
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 2 Settembre 2011, alle ore 21:07
    Buonasera Marko, il pagamento equivarrebbe ad accettazione tacita dell'eredità, poi gli eredi hanno la possibilità di compensare i costi con la ripartizione pro-quota

• markoevolution
    0
    Lunedì 5 Settembre 2011, alle ore 13:50
    Buonasera Marko, il pagamento equivarrebbe ad accettazione tacita dell'eredità, poi gli eredi hanno la possibilità di compensare i costi con la ripartizione pro-quota

Quindi posso far pagare le rimanenti fatture al nipote, anche se ancora non avvenuta la denuncia di successione, e questo gli comporterà di usufruire del beneficio della detrazione fiscale del 36% al posto del defunto zio. Ho inteso bene?La ringrazio per la disponibilità

• nabor
    0
    Lunedì 5 Settembre 2011, alle ore 21:04
    Il mio parere è quanto da Lei inteso.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img france25
Ciao, sto progettando la cucina per un open space di circa 25 mq, che ha una grande portafinestra, avrà piano a induzione di 60 cm con quattro fuochi, che userò per...
france25 02 Settembre 2025 ore 13:03 3
Img Redazione Lavorincasa.it
Per un pavimento in gres porcellanato lappato, lucido, esiste qualche prodotto o qualche metodo che possa attenuare un graffio?...
Redazione Lavorincasa.it 02 Settembre 2025 ore 12:51 3
Img tizimarti
Ciao a tutti,avrei bisogno del vostro aiuto.Sto sostituendo la vasca con la doccia e la nicchia è di 182cm mentre il piatto doccia che ho preso in mineralmarmo è di...
tizimarti 01 Settembre 2025 ore 10:29 4
Img mandrake
Buongiorno, ci siamo decisi a rivestire delle colonne in cemento armato e muretto in tufo con pietra leccese.la pietra è gia qui ma abbiamo rimandato tutto a settembre...
mandrake 30 Agosto 2025 ore 14:52 7
Img andreix
Salve,ho la canna fumaria del caminetto della mia vecchia casa che passa dietro al muro di camera dove dormo.La casa é stata ristrutturata e quindi l'intonaco é...
andreix 29 Agosto 2025 ore 11:58 3
348.463 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI