• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2011-09-05 21:04:59

Morte del contribuente prima della fine lavori 36%.chi paga?

Markoevolution
login
01 Settembre 2011 ore 20:50 3
Un mio cliente che stava effettuando lavori di ristrutturazione detraibili del 36% è morto prima della fine dei lavori, con alcuni pagamenti ancora da effettuare e altri già effettuati.
Le fatture finali dei pagamenti a chi andranno intestate e chi dovrà effettuare il pagamento?
Gli eredi saranno la sorella (che non ha nessun reddito) e un nipote per una quota minore; quest'ultimo (siccome era stato dietro ai lavori) vorrebbe prendersi carico dei lavori ma potrà effettuare pagamenti senza che ancora sia stato effettuato l'atto di successione?
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 2 Settembre 2011, alle ore 21:07
    Buonasera Marko, il pagamento equivarrebbe ad accettazione tacita dell'eredità, poi gli eredi hanno la possibilità di compensare i costi con la ripartizione pro-quota

• markoevolution
    0
    Lunedì 5 Settembre 2011, alle ore 13:50
    Buonasera Marko, il pagamento equivarrebbe ad accettazione tacita dell'eredità, poi gli eredi hanno la possibilità di compensare i costi con la ripartizione pro-quota

Quindi posso far pagare le rimanenti fatture al nipote, anche se ancora non avvenuta la denuncia di successione, e questo gli comporterà di usufruire del beneficio della detrazione fiscale del 36% al posto del defunto zio. Ho inteso bene?La ringrazio per la disponibilità

• nabor
    0
    Lunedì 5 Settembre 2011, alle ore 21:04
    Il mio parere è quanto da Lei inteso.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Una lavastoviglie ormai obsoleta non funziona più, ma il proprietario di casa insiste che si tratta di una riparazione ordinaria.Ma se un contratto di locazione non prevede...
Redazione Lavorincasa.it 20 Maggio 2025 ore 16:59 2
Acquistando un immobile all'asta soggetto a sequestro preventivo, potrei incorrere in confische pur non essendo il vecchio proprietario?...
Redazione Lavorincasa.it 20 Maggio 2025 ore 16:42 1
Le altrenative alla voltura catastale online sono più o meno onerose in termini temporali ?...
Redazione Lavorincasa.it 20 Maggio 2025 ore 16:34 1
Img davide zanasi
Buonasera, ho alcuni dubbi sul bonus mobili:Devo rifare completamente la cucina, ripiastrellare un bagno e aggiungere una stufa a pellet in una prima casa appena acquistata.Mi...
davide zanasi 20 Maggio 2025 ore 11:50 2
Ci sono vantaggi fiscali nell'acquistare un immobile locato ?...
Redazione Lavorincasa.it 19 Maggio 2025 ore 18:46 1
348.210 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI