• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2011-09-05 21:04:59

Morte del contribuente prima della fine lavori 36%.chi paga?

Markoevolution
login
01 Settembre 2011 ore 20:50 3
Un mio cliente che stava effettuando lavori di ristrutturazione detraibili del 36% è morto prima della fine dei lavori, con alcuni pagamenti ancora da effettuare e altri già effettuati.
Le fatture finali dei pagamenti a chi andranno intestate e chi dovrà effettuare il pagamento?
Gli eredi saranno la sorella (che non ha nessun reddito) e un nipote per una quota minore; quest'ultimo (siccome era stato dietro ai lavori) vorrebbe prendersi carico dei lavori ma potrà effettuare pagamenti senza che ancora sia stato effettuato l'atto di successione?
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 2 Settembre 2011, alle ore 21:07
    Buonasera Marko, il pagamento equivarrebbe ad accettazione tacita dell'eredità, poi gli eredi hanno la possibilità di compensare i costi con la ripartizione pro-quota

• markoevolution
    0
    Lunedì 5 Settembre 2011, alle ore 13:50
    Buonasera Marko, il pagamento equivarrebbe ad accettazione tacita dell'eredità, poi gli eredi hanno la possibilità di compensare i costi con la ripartizione pro-quota

Quindi posso far pagare le rimanenti fatture al nipote, anche se ancora non avvenuta la denuncia di successione, e questo gli comporterà di usufruire del beneficio della detrazione fiscale del 36% al posto del defunto zio. Ho inteso bene?La ringrazio per la disponibilità

• nabor
    0
    Lunedì 5 Settembre 2011, alle ore 21:04
    Il mio parere è quanto da Lei inteso.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Può essere interpretata una comunicazione legittima tramite whatsapp, di rifiuto alla prelazione d'acquisto di un immobile coereditato?...
Redazione Lavorincasa.it 03 Aprile 2025 ore 15:48 1
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 03 Aprile 2025 ore 13:13 3
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 02 Aprile 2025 ore 18:58 2
348.083 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI