menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2010-05-18 22:38:53

Manutenzione straordinaria iva su infissi

19oscar80
login
11 Maggio 2010 ore 16:44 3
Buon giorno, lo so che come argomento è gia stato trattato più volte ma vi chiedeo una cosa e chiunque mi voglia aiutare è ben accetto.

Ho una pratica di manutenzione straordinaria ho fatto tutti i lavori di ristrutturazione con una azienda tranne gli infissi per i quali mi sono rivolto ad una azienda a parte facendomi fatturare l'intervento seguedo il criterio dei beni significativi cioè fino alla concorrenza della manodopera ecc. ecc. mi è venuto un dubbio rileggendo la guida del agenzia delle entrate, che sia indispensabile per avere l'Iva al 10% sulla parte fino concorrenza della manodopera avere stipulato un contratto di appalto. Spero di sbagliarmi aspetto lumi. e un altra cosa... Cosa vuol iva 10% non è ammessa nel caso di acquisto di beni da persona diversa da chi esegue i lavori? si intende come penso io che i serramenti li compro da una anzienda e li faccio montare ad una altra oppure spero di no che i serramenti me li doveva fatturare direttamente l'impresa edile ed io essendomi rivolto ad un altra azienda ho perso la possibilità di avere l'iva al 10% sempre sulla parte compresa nella manodopera.

Grazie mille scusate l'italiano ma ste cose mi mettono i neri!
  • virtusi
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 14 Maggio 2010, alle ore 11:05
    Salve.
    Non so a cosa ti riferisci con questo fatto del contratto di appalto. Il contratto di acquisto, con la fattura e il pagamento costituiscono comunque un contratto implicito fra venditore ed acquirente. Non vedo nessun problema da qual punto di vista.
    Il discorso delle ditte differenti fra venditore ed installatore riguarda l'IVA nel senso che se dal venditore acquisti solamente le finestre e non le fai installare, allora avrai tutta IVA al 20%, perché nella fattura del venditore non ci saranno ulteriori costi per applicare la riduzione al 10%. Avrai tutto al 10% invece sulla spese di intallazione.

• 19oscar80
    0
    Venerdì 14 Maggio 2010, alle ore 13:03
    Grazie mille gentilissimo

• valeria-1401
    0
    Martedì 18 Maggio 2010, alle ore 22:38
    Quindi l'iva al 10 % riesce ad averla da chi ti installa e gli infissi e ti fattura gli stessi?
    ho capito bene?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 25 Novembre 2024 ore 12:15 12
Img matteo orighi
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e avrei una perplessità che spero possiate chiarirmi.Mi hanno posato un piatto doccia in resina delle dimensioni di 150x90cm sul...
matteo orighi 25 Novembre 2024 ore 12:09 1
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
347.588 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI