menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2022-10-23 19:36:09

Legge10

Ciao a tutti mi chiamo Tomas, ho acquistato una casa al grezzo costruita intorno al 2009 e sto ultimando i lavori.
L'abitazione era priva di tutti gli impianti e degli infissi, però in progetto era prevista una legge 10 che io ho dovuto riformulare tutta perché non era presente ne calcolo del capotto, ne pompa di calore ne impianto fotovoltaico.
Io ho dovuto redarne una tutta nuova con tutte le caratteristiche per renderla in classe superiore alla classe A dovendo modificare gran parte dell'abitazione.
La mia domanda è questa: i lavori possono rientrare in qualche modo in qualche tipo di detrazione visto che ho dovuto effettuare lavori di riqualificazione anche se la casa era ancora al grezzo?
Spero che qlc riesca a darmi qualche risposta perché non trovo nessuno abbastanza qualificato che riesca a darmi una risposta valida.
  • debora mirarchi
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 7 Febbraio 2022, alle ore 09:29
    In linea generale, le note agevolazioni fiscali sono previste per edifici esistenti, ai fini della riqualificazione degli stessi.
    Gli immobili al grezzo sono immobili per i quali nella maggior parte dei casi, se la costruzione parte da zero o comunque è in fase di completamento, le agevolazioni non sono previste.
    Questo in linea generale.
    Le consiglio, in ogni caso, di far vedere la documentazione necessaria a un tecnico.
    Può utilizzare anche il servizio consulenza fiscale e legale sulla casa di questo sito.

• manuelamargilio
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 23 Ottobre 2022, alle ore 19:36
    Purtroppo il bonus per gli interventi di recupero del patrimonio edilizio implicano l'esistenza dell'immobile sul quale i lavori sono effettuati.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img doctorwho
Installazione climatizzatore su appartamento, posa e fornitura.l'installatore emette unica fattura anticipata, comprendente materiali e manodopera, iva beni significativi, con 2...
doctorwho 14 Novembre 2024 ore 18:43 2
Img antonio maio
Salve, sto aquitando un appartamento in un codiminio in cui stanno effettuando la ristrutturazione del palazzo. Sarò poprietario nel mese di marzo 2025, pertanto o è...
antonio maio 14 Novembre 2024 ore 17:37 1
Img rebecca m.
Buongiorno,sono proprietaria di una casa insieme al mio compagno.Ci avevano consigliato per la detrazione, volendo inzialmente farla 50 e 50, di fare il bonifico dal conto...
rebecca m. 27 Ottobre 2024 ore 14:20 1
Img elisalivorno
Buongiorno, vorrei sapere quale tipologia di bonifico bisogna scegliere per effettuare il bonifico [ristrutturazione edilizia o.risparmio energetico] e nella causale quale...
elisalivorno 16 Settembre 2024 ore 12:19 6
Img maurizio35
Il condominio ha deliberato il risanamento delle parti comuni in cemento armato. Le spese fruiranno della detrazione fiscale del 50%.In questo quadro si colloca la necesstà...
maurizio35 13 Settembre 2024 ore 19:01 2
Notizie che trattano Legge10 che potrebbero interessarti

Guide aggiornate alle novità 2015 sulla detrazione 50% e 65%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'Agenzia delle entrate ha aggiornato le guide on line sulle detrazioni fiscali per la casa, la detrazione 50% per la ristrutturazione e al 65% per la riqualificazione.

Legge di Stabilità e tagli detrazioni

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Presentata la Legge di Stabilità per il 2013, che prevede tagli alle detrazioni, da cui sono escluse quelle per le ristrutturazioni, ma non quelle per i mutui.

Bonus ristrutturazione ed ecobonus anticipati dalla banca: la proposta di legge

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Depositata alla Camera una proposta di legge affinché i bonus fiscali casa siano anticipati dalla banca e il cittadino paghi i lavori al netto delle agevolazioni

Legge di Bilancio 2019: novità per il settore casa

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Vediamo insieme le novità del pacchetto casa della Legge di Bilancio 2019 in merito alle detrazioni fiscali, lavori di ristrutturazione e risparmio energetico.

La scheda informativa per la detrazione per riqualificazione energetica

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'invio della scheda informativa è uno degli adempimenti previsti dalla legge per ottenere le detrazioni per le riqualificazioni energetiche. Di cosa si tratta?

Cessione credito detrazioni per riqualificazioni energetiche

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Cessione del credito delle detrazioni fiscali per i lavori di riqualificazione energetica: chi può cedere il credito, a chi e per quale tipologia di interventi?

Legge 104 agevolazioni legate alla casa: ecco cosa sapere

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Come comprare casa con legge 104 e quali sono le agevolazioni connesse all'abitazione a favore dei soggetti portatori di disabilità. Mutuo agevolato e detrazioni

Ecobonus per impianti domotici: come ottenerlo

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Anche le spese per impianti domotici per riscaldamento, produzione di acqua calda o di climatizzazione godono della detrazione per riqualificazione energetica.

Legge di Stabilità 2016: tutte le novità per la casa

Fisco casa - TASI, IMU, canone Rai e detrazioni fiscali, ivi compreso il bonus mobili per interventi sulla casa: ecco tutte le novità previste dalla Legge di Stabilità 2016.
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI