menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2013-11-07 20:22:59

Lavori straordinari su pilastri garage condominiali


Buongiorno,
sono nuova del forum e mi servirebbe sapere se le spese straordinare della manutenzione dei pilastri del garage condominiale, sono detraibili e per quale importo?
E poi un'altra domanda, questa spesa non la dovrei sostenere io perché sono lavori stanziati nella riunione di condominio prima di acquistare la casa e sono stati messi per iscritto davanti al notaio in fase di rogito che questi lavori li deve pagare l'ex propietario, ora l'altro ieri mi è arrivata per posta l'importo da pagare diviso per proprietari, quindi è arrivato a mio nome e io l'ho subito girato all'ex proprietario, e ancora mi deve rispondere se pagherà per intero lui oppure no, perché lui pagherà solo se potrà scaricare l'intero importo dal 730!
Ora volevo sapere se l'appartamento è a mio nome e i lavori li dovrà pagare lui ma dovrà girare i soldi a me perché io li verserò nel conto obbligatorio condominiale, lui potrà richiedere la fattura a suo nome per scaricare l'importo dal 730?
Grazie mille Ciao Laura
  • pasquale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 7 Novembre 2013, alle ore 20:22
    Anche i lavori alle strutture (pilastri) possono beneficiare delle detrazioni fiscali. L'importo massimo ammesso per ogni singola unità è di €. 48.000,00 netti, in dieci rate annuali. Visti gli accordi con il Suo vecchio proprietario, deve notificare all'amministratore il titolo di acquisto in modo che l'obbligazione assunta ne venga a conoscenza. In questo modo non avrà più seccature. Cordiali saluti.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img tedwallenberg
Salve,in un piccolo "condominio" (di 6 appartamenti), zona F, le spese dell'impianto di riscaldamento vengono suddivise in 70% consumo combustibile reale per unità...
tedwallenberg 12 Settembre 2024 ore 23:33 13
Img daniele 1
Buonasera, ilMio amministratore ha cambiato la la serratura del lavatoi, quindi mi è impossibile accedere sia al lavatoio che alla terrazza condominiale, solo per farmi un...
daniele 1 03 Settembre 2024 ore 15:43 1
Img maria sir.
Buongiorno a tutti ho acquistato una casa in un condominio del 1980.Leggendo un po' qua e la ho letto che le case hanno una durata di 40-60 anni.Il mio palazzo è stato...
maria sir. 03 Settembre 2024 ore 12:35 2
Img bartoli
Cosa deve fare un condomino per installare nel suo garage privato una Wallbox di ricarica della sua auto elettrica? Ho letto che basta mandare un acomunicazione all'amministratore...
bartoli 22 Agosto 2024 ore 12:21 5
Img pinotto38 pep
Ho inviato una pec all'amministratore condominiale per info sulla parte di tetto che posso utilizzare per installare il fotovoltaico.Ho voluto scrivere pec per avere prova scritta...
pinotto38 pep 22 Maggio 2024 ore 15:01 4
Notizie che trattano Lavori straordinari su pilastri garage condominiali che potrebbero interessarti


Usufruttuario e nudo proprietario sono condomini distinti

Condominio - L'usufruttuario e il nudo proprietario sono responsabili verso il condominio per i propri debiti e non ne rispondono in solido

Quando un condomino è usufruttuario, cosa succede?

Assemblea di condominio - Se in un'unità immobiliare vi sia un altro diritto reale, ad esempio l'usufrutto, qual è la sua posizione nei confronti del condominio? Chi pagherà le spese e la manutenzione?

Quando è possibile rifiutarsi di pagare le spese condominiali?

Regolamento condominiale - Le spese condominiali, ripartite a seconda dei millesimi, sono un obbligo per i proprietari. Tuttavia, ci sono alcuni casi in cui ci si può rifiutare di pagarle

Proprietario garage paga spese condominio anche senza un immobile?

Ripartizione spese - Il proprietario del box auto deve pagare le spese condominiali anche se non ha la proprietà di un immobile. Vediamo però quali regole si dovranno osservare.

Spese ascensore in condominio: spettano anche a chi abita al piano terra

Parti comuni - Suddivisione delle spese per la manutenzione e sostituzione dell'ascensore. Sono dovute anche da chi ha un locale o negozio con accesso diretto a piano terra.

Manutenzione piante condominiali: tutto quel che c'è da sapere

Manutenzione condominiale - Le spese per la cura delle piante del giardino condominiale vanno divise tra i vari condòmini. Ma come funziona per gli alberi di privati che decorano l'edificio?

Supercondominio

Amministratore di condominio - Il Supercondominio è un'entità che sussiste quando ci sono edifici collegati con parti in comune. Vediamo insieme quali sono le sue caratteristiche, doveri e potenzialità.

Usufrutto e condomino apparente

Ripartizione spese - Il condomino, nell'accezione tecnico giuridica del termine, è il proprietario dell'unità immobiliare ubicata in un edificio in condomino.A dire il

Riparazione delle cose comuni in condominio

Manutenzione condominiale - L'uso quotidiano delle parti comuni dello stabile, al pari degli eventi imprevisti
347.265 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI