Buongiorno, vorrei un parere sulla situazione che si è verificata nel condominio in cui abito.A settembre 2025 sono iniziati i lavori di manutenzione straordinaria di... |
Buongiorno, ho acquistato un appartamento in un condominio che è in costruzione e a breve avrò incontro con l’architetto per discutere delle eventuali... |
Un piccolo condominio di 5 unità abitative sta per rifare la facciata e sistemare il tetto. A occhio, l’intervento supera il 25% della superficie disperdente totale.I... |
Per dei pannelli fotovoltaici sui parapetti del proprio balcone in un condominio, dopo aver avuto l'autorizzazione in assemblea, bisogna avere altre autorizzazioni comunali per... |
Buongiorno, vorrei sottoporvi una questione per capire se è legittima la spesa che l’amministratore mi attribuisce.Vivo in un condominio a Milano con impianto di... |
|
Notizie che trattano Lavori manutenzione muro di contenimento, fioriere e girdino che potrebbero interessarti
|
Gazebo richiudibili con zanzariera: riparo e protezione in giardinoSistemazione esterna - I gazebo richiudibili con zanzariera sono soluzioni pratiche e versatili per arredare gli spazi esterni con ombra, comfort e protezione dagli insetti. La guida completa |
Gazebo pieghevoli da giardino: guida alla scelta per feste e relaxSistemazione esterna - I gazebo pieghevoli offrono ombra e riparo in modo pratico. Confronto tra modelli 2025 per eventi, barbecue e relax estivo. |
Possibile installare un impianto di irrigazione sul balcone in condominio?Regolamento condominiale - Impianti irrigazione su balcone sono consentiti in condominio solo se non arrecano danni o disturbo ad altri. Ecco cosa dice la normativa. |
Cosa sapere prima di realizzare un impianto elettrico all'esternoImpianti elettrici - Vediamo i passaggi da compiere per la realizzazione di un impianto nello spazio esterno, in modo da poter utilizzare tutte le nostre apparecchiature elettriche. |
Sagoma planivolumetrica che cos'èLeggi e Normative Tecniche - La sagoma planivolumetrica di un edificio è la figura solida individuata dalle varie superfici esterne verticali, orizzontali e inclinate che lo compongono. |
Gazebo su terrazzo: idee e montaggio fai da teSpazio esterno - Montaggio gazebo a 4 falde sul terrazzo: pali in legno ancorati a pavimento con piastre e tasselli chimici, creando una struttura protetta dal sole e dal vento. |
Impianto di irrigazione automatica: come realizzarlo?Irrigazione giardino - L'impianto di irrigazione automatica, grazie alla programmazione intelligente, garantisce un'adeguata fornitura di acqua alle piante riducendo al minimo gli sprechi |
Citofono di condominio rotto e danniRipartizione spese - In un condominio l'impianto citofonico resta non funzionante per tanto tempo. Chissà quante volte è ci si è trovati in una situazione del genere. |
Sistemi di irrigazione fuori terra: pratici kit da balconeIrrigazione giardino - I sistemi di irrigazione fuori terra garantiscono un'ottima cura del giardino, ma non solo. Ecco qualche novità, riguardante l'irrigazione dell'orto domestico. |