menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2011-02-21 20:53:14

Lavori di manutenzione straordinaria cosa ho capito

Skip78
login
21 Febbraio 2011 ore 17:14 2
Ciao,

leggendo il link "http://www.condomini.altervista.org/DetrazioneRistrutturazione.htm" ed in relazione ai lavori di manutenzione straordinaria che farò nel mio appartamento faccio un elenco dei lavori e cosa può essere o meno detratto per il 36% o 55%. Chiedo per favore conferma o meno delle voci che vado a numerare

1) Nuovi Bagni (numero 2).
si 36% compreso piastrelle essendo queste rimosse per rifare impianto idrico sottostante.

2) Cucina (smantellamento, rifacimento idraulica, posa piastrelle).
si 36% compreso piastrelle perché rifatto impianto idraulico/elettrico? (vale come il bagno?)

3) Impianto elettrico
si 36% con rifacimento totale (compreso differenziale) e rilascio certificazione

4) Impianto Gas
si 36% con rifacimento per rilascio certificazione attualmente non esistente (evito infortuni relativi a fuori uscite di gas??).

5) rimozione e posa pavimentazione casa (oltre bagno cucina)

si 36% si con rifacimento degli impianti GAS+ELETTRICO (tubature sotto pavimento e conseguente rifacimento tracce).

6) Imbiancatura e intonacatura
NO 36% è scritto....

7) Rasatura a gesso
NO 36% viene considerato nuovo intonaco??

Predisposizione impianto di condizionamento
NO 36% Perché è solo una predisposizione???

9) Fornitura e posa infissi esterni finestre
si 55% se si rispetta la trasmittanza termica (max 1.8 W/m² K provincia Milano).

Potreste gentilmente dirmi se ho scritto stupidate oppure se è tutto corretto? Ho letto già il link relativo alla detrazione ed ho capito quanto sopra.
  • stafflavorincasa
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 21 Febbraio 2011, alle ore 20:29
    Appare tutto regolare.

Hai letto con estrema attenzione la tabella dell'Agenzia delle Entrate al "solito" link.

Troverei un accordo con l'idraulico per far rientrare nei lavori di ristrutturazione le tubazioni per la predisposizione ....

• caillou
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 21 Febbraio 2011, alle ore 20:53
    Grazie skip
    hai sintetizzato i miei stessi lavori/dubbi dando una certezza anche a me!! (e si che aveo letto il solito link ora però so che avevo anche capito )
    Grazie

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI