• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-02-21 20:53:14

Lavori di manutenzione straordinaria cosa ho capito


Skip78
login
21 Febbraio 2011 ore 17:14 2
Ciao,

leggendo il link "http://www.condomini.altervista.org/DetrazioneRistrutturazione.htm" ed in relazione ai lavori di manutenzione straordinaria che farò nel mio appartamento faccio un elenco dei lavori e cosa può essere o meno detratto per il 36% o 55%. Chiedo per favore conferma o meno delle voci che vado a numerare

1) Nuovi Bagni (numero 2).
si 36% compreso piastrelle essendo queste rimosse per rifare impianto idrico sottostante.

2) Cucina (smantellamento, rifacimento idraulica, posa piastrelle).
si 36% compreso piastrelle perché rifatto impianto idraulico/elettrico? (vale come il bagno?)

3) Impianto elettrico
si 36% con rifacimento totale (compreso differenziale) e rilascio certificazione

4) Impianto Gas
si 36% con rifacimento per rilascio certificazione attualmente non esistente (evito infortuni relativi a fuori uscite di gas??).

5) rimozione e posa pavimentazione casa (oltre bagno cucina)

si 36% si con rifacimento degli impianti GAS+ELETTRICO (tubature sotto pavimento e conseguente rifacimento tracce).

6) Imbiancatura e intonacatura
NO 36% è scritto....

7) Rasatura a gesso
NO 36% viene considerato nuovo intonaco??

Predisposizione impianto di condizionamento
NO 36% Perché è solo una predisposizione???

9) Fornitura e posa infissi esterni finestre
si 55% se si rispetta la trasmittanza termica (max 1.8 W/m² K provincia Milano).

Potreste gentilmente dirmi se ho scritto stupidate oppure se è tutto corretto? Ho letto già il link relativo alla detrazione ed ho capito quanto sopra.
  • stafflavorincasa
    Stafflavorincasa Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 21 Febbraio 2011, alle ore 20:29
    Appare tutto regolare.

    Hai letto con estrema attenzione la tabella dell'Agenzia delle Entrate al "solito" link.

    Troverei un accordo con l'idraulico per far rientrare nei lavori di ristrutturazione le tubazioni per la predisposizione ....

  • caillou
    Caillou Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 21 Febbraio 2011, alle ore 20:53
    Grazie skip
    hai sintetizzato i miei stessi lavori/dubbi dando una certezza anche a me!! (e si che aveo letto il solito link ora però so che avevo anche capito )
    Grazie

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 16 Aprile 2024 ore 22:30 2
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 14 Aprile 2024 ore 11:03 4
346.595 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI