Ciao,
leggendo il link "http://www.condomini.altervista.org/DetrazioneRistrutturazione.htm" ed in relazione ai lavori di manutenzione straordinaria che farò nel mio appartamento faccio un elenco dei lavori e cosa può essere o meno detratto per il 36% o 55%. Chiedo per favore conferma o meno delle voci che vado a numerare
1) Nuovi Bagni (numero 2).
si 36% compreso piastrelle essendo queste rimosse per rifare impianto idrico sottostante.
2) Cucina (smantellamento, rifacimento idraulica, posa piastrelle).
si 36% compreso piastrelle perché rifatto impianto idraulico/elettrico? (vale come il bagno?)
3) Impianto elettrico
si 36% con rifacimento totale (compreso differenziale) e rilascio certificazione
4) Impianto Gas
si 36% con rifacimento per rilascio certificazione attualmente non esistente (evito infortuni relativi a fuori uscite di gas??).
5) rimozione e posa pavimentazione casa (oltre bagno cucina)
si 36% si con rifacimento degli impianti GAS+ELETTRICO (tubature sotto pavimento e conseguente rifacimento tracce).
6) Imbiancatura e intonacatura
NO 36% è scritto....
7) Rasatura a gesso
NO 36% viene considerato nuovo intonaco??
Predisposizione impianto di condizionamento
NO 36% Perché è solo una predisposizione???
9) Fornitura e posa infissi esterni finestre
si 55% se si rispetta la trasmittanza termica (max 1.8 W/m² K provincia Milano).
Potreste gentilmente dirmi se ho scritto stupidate oppure se è tutto corretto? Ho letto già il link relativo alla detrazione ed ho capito quanto sopra.