Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2011-12-25 09:07:30

Iva applicabile ai costi di ristrutturazione

Guadalupa1
login
23 Dicembre 2011 ore 14:19 1
Buongiorno a tutti,vorrei porre il seguente quesito:
ho fatto domanda di inizio lavori per ristrutturazione edilizia(non di manutenzione ordinaria o straordinaria) per ottenere la detrazione irpef del 36% che mi da' diritto ad usufruire dell'iva al 10% sulle prestazioni e sui materiali forniti dai professionisti da me ingaggiati.
Non riesco pero' a capire se l'iva agevolata la posso far applicare anche a quei fornitori di materiali da me pagati personalmente senza passare dai prestatori d'opera ( es.piastrelle e ceramiche per i bagni).
Volevo inoltre sapere se tale iva agevolata puo' essere applicata anche sugli infissi e caldaia a condensazione sulle quali ho fatto domanda di detrazione del 55% per il miglioramento energetico.
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi vorranno rispondere.
  • fakebody
    Fakebody Ricerca discussioni per utente
    Domenica 25 Dicembre 2011, alle ore 09:07
    Secondo la guida dell'Ade in caso di ristrutturazione edilizia si applica l'iva al 10% anche agli acquisti effettuati direttamente d ate. però leggi bene la guida perché come ci sono delle esclusioni

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img dadex70
Buonasera,nel 2020 io e mia moglie abbiamo comprato un appartamento da adibire ad abitazione principale. Abbiamo acceso un mutuo cointestato e iniziato a pagare nel febbraio 2021.
dadex70 28 Giugno 2022 ore 23:02 3
Img haran banjo
Buon giorno,da pochi mesi mi sono trasferito.Ho un appartamento con un garage al quale si accede da una rampa e un'area di manovra.Il mio garage è posizionato al...
haran banjo 28 Giugno 2022 ore 19:20 5
Img jeks
Salve, abito in un condominio di 4 livelli costituito da 2 scale. Ho chiesto l'autorizzazione all'assemblea per poter coibentare a mie spese attraverso dei pannelli calpestabili...
jeks 28 Giugno 2022 ore 18:10 2
Img giodeco
Buongiorno, nel mio condominio il consumo dell'acqua viene diviso in base ai millesimi, essendoci un unico contatore.Nel mio caso sono penalizzato in quanto in appartamento siamo...
giodeco 28 Giugno 2022 ore 18:02 8
Img saulgoooodman
Buongiorno a tutti,Scrivo per chiedere un confronto circa l'idea di allargare la finestra del bagno, nell'ambito di una più ampia ristrutturazione del servizio.La finestra...
saulgoooodman 28 Giugno 2022 ore 13:33 1
REGISTRATI COME UTENTE
338.882 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//