Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Iva al 10%. mi spetta? qual è la procedura per usufruirne?

Westy
login
29 Marzo 2010 ore 17:09 1
Salve a tutti.
Devo fare degli interventi nella casa che ho acquistato.
1- ripristino e levigatura di pavimento in graniglia
2- fornitura ed installazione di porta blindata certificata
3- fornitura ed installazione alle finestre di inferriate di sicurezza certificate
Porta ed inferriate sono una della gardesa e le altre della Erreci, misure non standard.

A- per questi interventi è prevista l'IVA al 10%?
B- basta il modulo di autodichiarazione o devo fare altro? Il modulo a chi si consegna?

Illuminatemi!
  • staff
    Staff Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 29 Marzo 2010, alle ore 20:05
    Leggi con attenzione le tabelle dell'Agenzia delle Entrate che trovi a questo link:

http://www.condomini.altervista.org/Det ... azione.htm

Trovi i lavori ammessi alla detrazione e l'Iva corrispondente da applicare.

In fondo alla tabella trovi la nota sui "beni significativi".

Per chiedere l'Iva agevolata al venditore, qui trovi il modulo:

http://www.condomini.altervista.org/Mod ... volata.htm
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francoli
Salve avrei bisogno di sapere se dopo la prima scadenza di un contratto di locazione (4+4) con rinnovo automatico per i 4 anni a seguire, ad un anno circa dalla scadenza dello...
francoli 05 Gennaio 2007 ore 08:07 3
Img anonymous
Salve a tutti, sono nuovo del forum e volevo esporvi un quesito...sto valutando di comprare un appartamento al 1° piano in un condominio composto dal "mio" appartamento...
anonymous 02 Marzo 2007 ore 12:30 14
Img lmontuschi
Ciao!ho comprato un appartamento in un condominio composto da :6 appartamenti ... i proprietari sono 5.sotto ci sono 2 negozi di un altro proprietario ...è obbligatorio...
lmontuschi 04 Luglio 2006 ore 13:12 1
Img anonymous
Vivo in un condominio da 3 appartamenti.Nell'interrato sono situati i tre garage.L'area di manovra NON è proprietà comune ma PRIVATA (divisa in tre, con ovvie...
anonymous 03 Maggio 2007 ore 10:05 4
Img kito
Salve a tutti,qualcuno sa come si ripartisce correttamente la bolletta dei consumiidrici?C'è qualche software o foglio di calcolo in Excel?Grazie.So che è compito...
kito 12 Giugno 2006 ore 07:41 9
REGISTRATI COME UTENTE
305.795 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
Cersaie
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Claber
  • Kone
  • Weber
  • Vimec
MERCATINO DELL'USATO