Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2014-07-28 08:42:23

Iva agevolata su completamento appartamento da F3 a A2

Salve,
ho una domanda da chiedervi e non riesco a trovare la soluzione in rete.
Ho acquistato un appartamento (attualmente ho soltanto il compromesso) allo stato grezzo (soltanto muri perimetrali) in corso di costruzione + 2 pertinenze C2 (le pertinenze risultano grezze e non intendo effettuare altre spese salvo l'impianto elettrico e idraulico) e ho incaricato una ditta edile ad effettuare i lavori necessari per completare l'appartamento.
Non riesco a capire su quali spese posso usufruire dell'IVA agevolata per prima casa che vi elenco:
- Lavori eseguiti dalla ditta edile -
- Impianto elettrico  
- Impianto idraulico
- Impianto riscaldamento
- Acquisto caldaia condensazione
- Acquisto sanitari
- Acquisto mobili
- Acquisto pavimenti
- Acquisto infissi esterni
- Acquisto porte interne
Circa gli impianti e ditta edile so che dovrei usufruire dell'IVA agevolata al 4% ma vorrei una vostra conferma.
Per il resto ho alcuni dubbi, tipo pavimenti e mobili.
Come mi devo comportare?
Inoltre per la caldaia a condensazione (senza infissi a taglio termico) posso avere qualche agevolazione?
Grazie
  • distebia
    Distebia Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 21 Luglio 2014, alle ore 20:50
    Dimenticavo: il notaio mi ha riferito che l'agevolazione prima casa spetta soltanto a una sola pertinenza C2 (magazzino e sottotetto). nel caso vado a realizzare l'impianto elettrico e idraulico (tralasciando la pavimentazione e intonaco) posso avere l'iva agevolata su ambedue o soltanto su uno?

• distebia
    Distebia Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 28 Luglio 2014, alle ore 08:42
    Gentilmente qualcuno potrebbe rispondere alla mia domanda? Grazie

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francy.cb63
Buongiorno a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto, Ecobonus 65% sostituzione caldaia crono e valvole.La casa è di proprietà di mia madre ma ci vivo io da un po' di...
francy.cb63 22 Aprile 2021 ore 20:05 1
Img luigipacelli
Salve, sono nuovo sul forum e spero di non aver sbagliato sezione... Mi presento, mi chiamo Luigi, e scrivo da Caserta (Campania).Vi spiego cosa mi è capitato sperando in...
luigipacelli 03 Marzo 2021 ore 17:47 1
Img nicolettastanzani
Buongiorno, da due anni ho una nuova attività e almeno per i prossimi 2/3 anni potrò rientrare nel regime forfettario. In questa posizione credo di non aver diritto...
nicolettastanzani 27 Gennaio 2021 ore 20:20 5
Img mek
Buongiorno, vorrei sapere se per la costruzione di una prima casa oltre ad avere IVA al 4 % ci sia la possibilità di affiancare il bonus costruzione garage che permette 6na...
mek 16 Gennaio 2021 ore 20:03 1
Img chris0811
Buona sera a tutti, volevo chiedere alcune informazioni relative alla progettazione di un restauro di un'abitazione. Sto procedendo alla ristrutturazione con ampliamento di...
chris0811 09 Dicembre 2020 ore 13:00 2
Notizie che trattano Iva agevolata su completamento appartamento da F3 a A2 che potrebbero interessarti

Legge di Stabilità e tagli detrazioni

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Presentata la Legge di Stabilità per il 2013, che prevede tagli alle detrazioni, da cui sono escluse quelle per le ristrutturazioni, ma non quelle per i mutui.

Comunicazione Enea: slitta ad aprile il termine per l'invio dati bonus casa

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Slitta la scadenza per la trasmissione all'Enea dei documenti relativi a lavori di ristrutturazione che comportino un risparmio energetico o energia rinnovabile

Bonus ristrutturazioni ed Ecobonus: non spetta a chi acquista casa da impresa

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Che succede se l'impresa che esegue lavori di recupero del patrimonio edilizio e risparmio energetico vende l'immobile? I chiarimenti dell'Agenzia delle Entrate

Tagli alle detrazioni fiscali

Normative - Approvata alla Camera la legge di conversione della Manovra Finanziaria che introduce una serie di tagli a tutte le agevolazioni fiscali, comprese quelle per la casa.

Agevolazioni prima casa possibili anche nella compravendita a favore di terzo

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La Commissione tributaria provinciale di Rimini riconosce in caso di stipula di un contratto di compravendita a favore di terzi i benefici fiscali prima casa.

Bonus casa 2019: le novità in arrivo con la Legge di Bilancio

Leggi e Normative Tecniche - Approvata la manovra fiscale del governo con proroga per tutto il 2019 delle detrazioni fiscali relative a spese sulla casa. Ecco quali sono gli sconti previsti

Bonus ristrutturazione ed ecobonus anticipati dalla banca: la proposta di legge

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Depositata alla Camera una proposta di legge affinché i bonus fiscali casa siano anticipati dalla banca e il cittadino paghi i lavori al netto delle agevolazioni

Superbonus 110%: possibile proroga al 2023 e nuove detrazioni al 75%

Leggi e Normative Tecniche - Col Recovery Plan, con ogni probabilità la proroga del Superbonus 110% fino a dicembre 2023 sarà effettiva. Possibile anche l'introduzione di un Bonus Casa unico

Bonus ristrutturazioni 2018: online la guida dell'Agenzia delle Entrate

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Pubblicata online la guida con la quale l'Agenzia delle Entrate spiega tutte le novità relative al bonus ristrutturazioni 2018. Chi può beneficiarne e molto altro
REGISTRATI COME UTENTE
330.177 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//