• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2011-07-15 09:50:05

Iva 10% pavimentazione marciapiedi

Claudio roti
login
30 Giugno 2011 ore 10:01 1
Buongiorno,

sono il proprietario di un'abitazione unifamiliare e premetto che si tratta di prima casa è ho già l'abitabilità.
Ora devo pavimentare il marciapiede esterno (ora c'è il massetto in cemento).
Posso usufruire dell'iva al 10 % ? Il lavoro verrà eseguito da un fornitore che fornisce materiale più posa.
In caso di risposta affermativa, ho notato che nel modulo di autocertificazione iva agevolata è richiesto quanto segue : "allegando all?uopo copia denuncia di inizio attività o dell?autorizzazione/concessione edilizia rilasciata dal comune di ????????????..?.???., in data?../..?/?..., prot. n°????..?..?? "Nel mio caso non esiste nulla di quanto richiesto(denuncia inizio attivita o autorizzazione/concessione edilizia). Cosa devo fare ?

In attesa di una vostra gradita risposta saluto cordialmente.
Claudio
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img luke 80
Salve,probabilmente non è il canale adatto questo per questo genere di informazioni. In caso di lieve perdita di gas da uno dei fornelli del piano cucina, ovviamente...
luke 80 15 Luglio 2025 ore 11:13 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Se c'è in atto il divorzio, è possibile restituire il bene in anticipo pur non avendo ancora ottenuto il divorzio definitivo?...
Redazione Lavorincasa.it 14 Luglio 2025 ore 20:55 2
Per effettuare il calcolo preciso delle quote ereditarie tra 3 fratelli di un defunto senza figli e coniuge, in assenza di un testamento, come bisogna fare?...
Redazione Lavorincasa.it 14 Luglio 2025 ore 20:52 2
Nel caso di un mutuo ipotecario, quante rate è possibile accumulare prima di arrivare al pignoramento dell'immobile?...
Redazione Lavorincasa.it 14 Luglio 2025 ore 20:49 1
Quando la casa è occupata abusivamente da degli extra-comunitari come fare per risolvere in maniera rapida?...
Redazione Lavorincasa.it 14 Luglio 2025 ore 20:47 2
348.343 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI