Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA

Installazione fan coil e detrazione fiscale

Salve a tutti.
Il mio cliente deve sostituire i radiatori con ventilconvettori, rientra nella detrazione fiscale del 50% con il Bonus Ristrutturazioni?
Va inviata la pratica ENEA?
Grazie in anticipo.
  • pasquale
    Pasquale Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 17 Giugno 2020, all or 11:04
    Sì, è possibile portare in detrazione le spese per l'installazione dei ventilconvettori, nella misura del 50%, compreso le modifiche all'impianto elettrico di adduzione all'apparecchio. Essendo un intervento di efficientamento energetico, entro 90 giorni dall'ultimazione dei lavori, va compilata la documentazione di rito sul sito dell'Enea. Cordiali saluti.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alexandrospaleologos
Buonasera, ho comprato da poco un appartamento che necessità di parziale ristrutturazione. Tra le altre cose devo rifare i due bagni. Nel caso in cui decidessi di cambiare...
alexandrospaleologos 12 Agosto 2017 ore 09:46 3
Img antani86
Buongiorno, devo sostitiore i caloriferi in un soggiorno da 40 mq con un altezza di 2.9 m. Ad oggi ci sono due caloriferi in alluminio da 14 elementi (interasse 600) ed uno da 12...
antani86 08 Luglio 2017 ore 10:33 1
Img freccia82
Buongiorno a tutti,sono un nuovo iscritto e ho bisogno di un parere da parte vostra per favore. Vi spiego i miei dubbi...ho comprato un appartamento classe energetica A in un...
freccia82 05 Agosto 2016 ore 13:49 3
Img elettt
Buongiorno,nel mio condominio stiamo sostituendo i vecchi termoconvettori con moderni termosifoni.Inoltre verrà installato il sistema di contabilizzazione del calore...
elettt 12 Maggio 2015 ore 16:16 2
Notizie che trattano Installazione fan coil e detrazione fiscale che potrebbero interessarti

Ventilconvettori o Fancoil

Impianti - GLi impianti di riscaldamento e raffrescamento più moderni,che integrano fonti di energia alternativa, utilizzano come terminali di diffusione i ventilconvettori

Ventilconvettore e termoconvettore: bassi consumi e minimo impatto estetico

Impianti di climatizzazione - Ventilconvettori e termoconvettori, due soluzioni per il riscaldamento dalle ridotte dimensioni, in grado di inserirsi con discrezione negli ambienti della casa

Climatizzazione con chiller

Impianti di climatizzazione - Un chiller ad energia elettrica può essere utilizzato come generatore termico quando gli impianti idronici hanno potenzialità termiche particolarmente elevate.

Fancoil o ventilconvettori

Impianti - I fancoil o ventilconvettori, climatizzano in estate e riscaldano d'inverno utilizzando una tecnologia semplice ed affidabile basata sull'acqua come fluido termovettore.

Riscaldare la casa con i fancoil al posto dei radiatori

Impianti di riscaldamento - Fancoil al posto dei radiatori è una scelta ottima per soddisfare a pieno i bisogni delle case contemporanee e dei consumatori odierni con stili di vita diversi

Impianti Termici Moderni

Impianti - Una casa moderna dovrebbe essere caratterizzata anche da moderni impianti, in grado di fornire condizioni di comfort, costi contenuti ed impatto ambientale minimo.

Impianto Termico a Radiatori

Impianti - I radiatori, o termosifoni, sono la tipologia di terminale di riscaldamento più comune ed antica nei quali la trasmissione del calore avviene per convezione.

Batterie Energia Termica

Impianti - Elementi determinanti per il corretto funzionamento dei condizionatori sono le batterie, che favoriscono lo scambio di energia termica tra i componenti.

Riverniciare i termosifoni: tecniche e consigli

Idee fai da te - Per riverniciare i termosifoni con ottimi risultati, basta seguire una semplice procedura e scegliere le tecniche più adatte ed i migliori prodotti sul mercato.
REGISTRATI COME UTENTE
318.389 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//