• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-10-22 19:54:23

Inizio lavori e comunicazione a pescara, help!


Campi
login
22 Ottobre 2008 ore 12:38 8
Abbiamo presentato la Dia il 16/09.
I lavori inizieranno il 27/10, quindi oltre 30 giorni dopo ed il ritardo è dovuto a problemi personali.
Non sapendo se e quando iniziare i lavori, non ho ancora inviato la comunicazione a Pescara.

Ora che la situazione si è chiarita e i lavori inizieranno la prossima settimana, faccio ancora in tempo ad inviare la raccomandata, anche se sono passati i canonici 30 giorni?

Grazie!!!
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 22 Ottobre 2008, alle ore 13:04
    La raccomandata con il modulo da inviare a Pescara deve essere spedita almeno un minuto prima dell'inizio dei lavori.

    Stai quindi tranquillo e indica sul modulo stesso la data corretta di inizio lavori, trovi modulo e tutte le modalità operative qui:

    http://www.condomini.altervista.org/Det ... azione.htm

  • campi
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 22 Ottobre 2008, alle ore 13:08
    Però mi chiedo, come faccio a dimostrare che i lavori inizieranno il 27 ottobre se la DIA è stata presentata il 16 settembre?

    Lo so che sono in tempo "teoricamente" dato che non ho ancora fatto nulla, ma mi chiedo cosa posso fare per poterlo dimostrare.

    Devo forse andare in comune a dichiarare che la data è oltre i 30 giorni?

    scusa le domande ma sono piuttosto in ansia...

  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 22 Ottobre 2008, alle ore 13:15
    Sulla DIA avete indicato la data di inizio lavori?

  • campi
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 22 Ottobre 2008, alle ore 13:21
    No

    e oggi il geometra è andato a dichiarare che la ditta è cambiata. Quindi c'è sulla DIA una variazione con data odierna

  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 22 Ottobre 2008, alle ore 13:27
    Nessun problema quindi.

    Nel modulo indica la data effettiva di inizio lavori.

  • campi
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 22 Ottobre 2008, alle ore 13:28
    Grazie!

  • campi
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 22 Ottobre 2008, alle ore 18:54
    Con davanti tutte la carte:

    nella DIA c'è scritto "i lavori avranno inizio dopo 30 giorni della presentazione della presente domanda". (la domanda è datata 16 settembre).

    quindi non una data esatta. va bene così?

    poi c'è una dichiarazione del geometra fatta in comune alla data di oggi in cui si comunica la variazione della ditta esecutrice e si dice che "i lavori saranno svolti da xy" quindi si capisce che ad oggi i lvaori non sono iniziati.

    Quindi se io domani mando la raccomandata va bene?

    Scusa davvero per l'insistenza e grazie per tutto

  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 22 Ottobre 2008, alle ore 19:54
    Va benissimo, nessun problema, importante che i lavori inizino un minuto dopo l'invio della raccomandata.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img diego feliciotti
Salve a tutti,volevo avere qualche opinione/parere in merito sia all'effettiva fattibilità che alla relativa ipotesi di spesa della sostituzione dei due attuali terrazzi...
diego feliciotti 26 Giugno 2024 ore 09:05 3
Img lorenzo martinelli
Buongiorno,Gradirei avere una risposta riguardo alla mia situazione. La mia casa al mare era gemellata con quella del vicino, ossia condividevano la parete laterale, come in una...
lorenzo martinelli 26 Giugno 2024 ore 08:57 3
Img p.frigerio
Buonasera, stavo valutando la possibilità di montare sul tetto di casa dei pannelli fotovoltaici, per via del risparmio che possono generare in bolletta. Ho visto che ci...
p.frigerio 25 Giugno 2024 ore 15:20 26
Img couguida
Salve a tutti, vorrei fare una cabina armadio sulla parete da 323cm per una larghezza di 120cm.Il letto a contatto con la cabina e sulla parete da 153 cm di fianco al balcone un...
couguida 24 Giugno 2024 ore 12:04 21
Img zetaennedi
Può essere un rivestimento in pietra direttamente fissato sui mattoni in laterizio, una soluzione all'umidità di risalita su un tramezzo nel piano interrsato?Chiaro,...
zetaennedi 24 Giugno 2024 ore 12:02 2
346.989 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI