menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2019-10-31 18:48:28

Iniziare lavori di ristrutturazione solo con delibera

Fabios1989
login
28 Ottobre 2019 ore 20:39 1
Salve,
Vi spiego il mio problema.
Giusto oggi ho ricevuto l'ok dalla banca alla delibera del mutuo, solo che vista la gran mole di mutui che devono gestire (...) non sono in grado di organizzare la stipula prima di un mese, credo a dicembre inoltrato.
Quello che mi chiedevo è:
se fosse possibile iniziare ugualmente i lavori di ristrutturazione con detrazione al 50%, considerando che l'ok formale al mutuo della banca c'è, e che il proprietario attuale dell'immobile è d'accordo, oppure mi devo rassegnare ad attendere un altro mese la banca, considerando che ho fatto richiesta mutuo a luglio?
Grazie a chiunque mi risponderà.
  • svevavolo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 31 Ottobre 2019, alle ore 18:48
    Ciao, credo che sia possibile solo in caso di preliminare registrato entro al data della dichiarazione dei redditi, immissione nel possesso e esecuzione degli interventi a tuo carico, o almeno così dice la guida dell’AdE a pag. 4, che ti invio.
    https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/documents/20143/233439/Ristrutturazioni edilizie it_Guida_Ristrutturazioni_edilizie_Maggio2019.pdf/ed587c35-c2d6-7346-b79f-e2409b6a8c92
    Viene da chiedersi se è necessario comunque il preliminare registrato se tu per la data della dichiarazione dei redditi avrai sicuramente fatto anche il definitivo… Parlane con il notaio che ti seguirà e con gli uffici dell’Agenzia (magari facendoti dare riferimenti normativi specifici), ciao!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img cristian36
Salve siccome sono in procinto di effettuare i lavori di ristrutturazione volevo approfittare della detrazione fiscale del 50% ma ho un dubbio siccome in accordo con la ditta...
cristian36 09 Luglio 2023 ore 14:11 1
Img marco roseo
Buonasera a tutti, posso detrarre al 50 una nuova caldaia+installazione? L'impianto è nuovo come la casa, al momento quindi non c'è nessuna caldaia da sostituire...
marco roseo 05 Giugno 2023 ore 18:14 1
Img mario venti
Salve devo installare dei condizionatori in casa con detrazione 50% in 10 anni .Per fare cio' visto che non voglio tubi esterni devono fare tracce e passaggi in tutta casa...
mario venti 27 Marzo 2023 ore 17:21 4
Img gabryroberto
Buonasera,ho ristrutturato casa (inizio lavoro ifine ottobre) e ho saldato gli acconti con l'impresa nel 2022 (col bonifico ad hoc presente sul sito Intesa Sanpaolo), ora...
gabryroberto 26 Gennaio 2023 ore 20:05 3
Img andreapelucchi40000
Da 2 anni abitiamo in una casa di nuova costruzione su 3 livelli.La scala interna non è stata completata con la ringhiera in quanto c'erano altri lavori da finire al piano...
andreapelucchi40000 10 Gennaio 2023 ore 22:51 6
Notizie che trattano Iniziare lavori di ristrutturazione solo con delibera che potrebbero interessarti

Niente detrazione interessi del mutuo se l'affitto è in corso

Detrazioni e agevolazioni fiscali - È possibile detrarre gli interessi passivi del mutuo contratto per l'acquisto di un immobile non adibito ad abitazione principale? Vediamo cosa dice la legge.

È possibile detrarre gli interessi del mutuo per acquisto pertinenza?

Mutui e assicurazioni casa - Che succede se si stipula un mutuo per acquistare una pertinenza all'abitazione principale? Si potrà beneficiare della detrazione del 19% sugli interessi passivi?

Ottenere la detrazione degli interessi passivi dopo la rinegoziazione del mutuo prima casa

Mutui e assicurazioni casa - Condizioni migliori offerte da un'altra banca ci portano ad effettuare una surroga, rinegoziazione o sostituzione del mutuo: cosa succede agli interessi passivi?

Mutuo per ristrutturare casa: quali interessi si possono detrarre?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Gli interessi del mutuo cointestato acceso per la costruzione o ristrutturazione dell'abitazione sono detraibili solo da chi non è fiscalmente a carico dell'altro.

Mutuo cointestato: effetti sulla detrazione degli interessi

Mutui e assicurazioni casa - Cosa succede se padre e figlio cointestano un mutuo? A quali condizioni è possibile detrarre gli interessi del mutuo ipotecario? Vediamo quali sono i requisiti

Mutui: agevolazioni fiscali

Mutui e assicurazioni casa - Dall'acquisto alla costruzione dell'immobile da adibire ad abitazione principale, tutto sulle agevolazioni fiscali per i mutui, la detrazione dall'Irpef al 19%.

Prezzo d'acquisto immobile contestabile se inferiore al mutuo

Comprare casa - Il valore del mutuo superiore al valore effettivo dell'abitazione penalizza senza dubbbio l'acquirente nella detrazione degli interessi passivi.

In che modo è possibile abbassare la rata del mutuo?

Mutui e assicurazioni casa - Di questi tempi, sostenere le spese fisse per una famiglia e non solo, può rivelarsi difficile. Fra tali costi vi è spesso il mutuo, la cui rata può essere abbassata.

Mutuo per ristrutturazione: detrazioni e incentivi

Mutui e assicurazioni casa - Come funziona un mutuo per ristrutturare la casa? Quali sono i vantaggi che ne conseguono? Vediamo come funziona la detrazione fiscale degli interessi passivi
347.581 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI