menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2011-02-08 22:12:21

Info su contributi fondo perduto

Russoge
login
08 Febbraio 2011 ore 18:25 1
Salve a tutti sul blog.
Scrivo in quanto ho un quesito da porre.
In campagna da me ho due ruderi che ho dovuto dichiarare in base alla nuova legge nazionale ed ho appena finito la pratica.
Sono due ruderi in pietra, uno veramente mal concio e senza tetto (in realta è una stanza di circa 20 mq, l'altro staccato di circa cinque metri è formato da due stanza su due piani, ma gode di salute migliore in quanto ha ancora la vecchia copertura il legno e canali di terracotta.
Ora mi balena l'idea di ritrutturarli, in quanto mi piacerebbe vederli di nuovo come erano diversi decenni fa (mi raccontano che li ci abitava il mio bis nonno).
Tuttavia non avendo la somma che mi hanno chiesto con una bozza di preventivo (circa 40 mila eurozzi) volevo sapere se lo stato concede contributi a fondo perduto oppure altre forme di incentivi per la ristrutturazione)
Io sono della prov d messina.
  • stafflavorincasa
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 8 Febbraio 2011, alle ore 22:12
    Innanzitutto dovrai accertarti se il piano regolatore comunale permette la variazione d'uso dei due immobili (dopo averli ristrutturati), se non fosse possibile, non credo valga la pena di spendere soldi per niente, se poi non si possono godere come abitazione.

Per conoscere se nella tua provincia o regione vi sono disponibili fondi (a fondo perduto .... e quando mai!) dovrai chiedere direttamente ai rispettivi uffici o collegarti ai loro siti.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 25 Novembre 2024 ore 12:15 12
Img matteo orighi
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e avrei una perplessità che spero possiate chiarirmi.Mi hanno posato un piatto doccia in resina delle dimensioni di 150x90cm sul...
matteo orighi 25 Novembre 2024 ore 12:09 1
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
347.588 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI