• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2013-06-19 09:09:01

Info comunicazione asl


Posy75
login
14 Giugno 2013 ore 10:37 1
Buongiorno

avrei bisogno di alcune delucidazioni, ho cercato nel forum ed in rete ma non ho trovato risposte.
A breve inizierò dei lavori di manutenzione straordinaria nel mio appartamento, rifacimento bagni, ridistribuzione spazi interni, nuovi impianti elettrici, idraulici.
Preparerò una richiesta di Cil asseverata in cui saranno inseriti i riferimenti della ditta che eseguirà praticamente tutti lavori.
Mi sorge un dubbio sulla fornitura delle porte e del parquet.
In entrambi i casi le imprese specializzate forniranno e poseranno i loro prodotti.
Quindi porte e montaggio, parquet e posa.
Sono considerate ulteriori ditte oltre la principale e quindi necessaria comunicazione ASL e predisposizione POS e direttore cantiere/sicurezza?

Oppure la posa delle porte e del parquet essendo esigua rispetto al valore della fornitura non rientra nel caso?

Grazie mille
  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 19 Giugno 2013, alle ore 09:09
    Ho anche io il tuo stesso dubbio.
    Per quanto ho capito, ma prendimi col beneficio del dubbio, se le aziende lavorano NON contemporaneamente e se dimostri che il lavoro è inferiore a 200 giorni/uomo , non ti serve comunicare alla ASL ne indicare il responsabile della sicurezza.
    Però io ti parlo delle ristrutturazioni, non so se in caso di manutenzione cambi qualcosa.

    Davide

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img davide guerra
Buongiorno a tutti.Avrei bisogno del vostro aiuto per provare ad identificare l'essenza di questo parquet.Qualche idea?Grazie a tutti in anticipo!!...
davide guerra 27 Aprile 2024 ore 17:12 1
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
346.666 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI