• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-03-23 13:08:40

Info 36% sull'intero immobile


Paolo65
login
23 Marzo 2009 ore 12:55 1
Salve, se è possibile vorrei avere un chiarimento.
Ho acquistato a febbraio 2008 un immobile, immobile che è stato demolito a dicembre 2006, e succesivamente ricostruito tale e quale nell'esterno con annesso garage che precedentemente non c'era e naturalmente con tutte le caratteristiche costruttive sul risparmio energetico. La richiesta di agibilità dovrebbe essere stata presentata a dicembre 2008. La domanda è questa, posso rientrare è cioè usufriure delle detrazioni del 36% sull'intero immobile cioè calcolata sull'importo dichiarato nell'atto notarile?
grazie
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 23 Marzo 2009, alle ore 13:08
    Ho gia risposto decine di volte nel forum alla tua domanda, bastava usare il tasto "cerca" qui in alto .....

    Comunque ecco il riferimento; ti avevo invitato a leggere il link nel tuo precedente intervento e non l'hai fatto, altrimenti avresti trovato:

    Detrazione d'Imposta anche su immobili già ristrutturati da impresa di costruzione. Le disposizioni previste dall'art. 9, comma 2 Legge 28 dicembre 2001, n. 448 (finanziaria del 2002) hanno esteso il beneficio della detrazione d'imposta, prevista dall'artico 1 della legge n. 449 del 1997, a favore anche degli acquirenti di unità abitative collocate in fabbricati ristrutturati da parte di imprese di costruzione indipendentemente dal valore degli interventi eseguiti o dalle categorie di lavoro trattate, da calcolarsi sull'ammontare forfetario pari al 25% del prezzo di vendita. Riproposta nuovamente dal 2008 con il decreto "milleproroghe" di fine Dicembre 2007

    La circolare e la norma la trovi al link che ti avevo indicato e che ti invito a leggere con attenzione:

    http://www.condomini.altervista.org/Det ... azione.htm

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.647 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI