Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2014-02-10 14:53:00

Impianti allarme/elettrico: iva agevolata e/o detrazione?

Buongiorno, dovrei fare i seguenti lavori:
- rifacimento impianto elettrico
- installazione impianto di allarme
- installazione porta blindata

Domande:
- ho diritto all'iva agevolata?
- ho diritto alla detrezione irpef?
- devo fare qualche dia o cose simili?

Grazie!
  • lindanox
    Lindanox Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 10 Febbraio 2014, alle ore 14:53
    Mi accodo alla richiesta, anch'io sto ristrutturando casa e vorrei capire se con il nuovo impianto di allarme della Risco che voglio installare ho diritto all'iva agevolata...
    so che quando ho cambiato le finestre nel 2010 c'era la detrazione del 55% e ho dovuto compilare una pratica sul sito dell'Enea, ma penso che per allarmi e sicurezza il discorso sia diverso.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img trixi
Salve,sto riorganizzando l'ordine dei mobili in camera mia e l'armadio verrebbe posizionato proprio davanti all'interruttore della luce vicino alla porta.Vista la mia totale...
trixi 18 Febbraio 2021 ore 17:38 4
Img natty81
Buonasera. Stiamo ristrutturando casa indipendente, vorremmo metter impianto d'allarme. Chiedevo se i marchi Casasicura o Antifurto365 siano affidabili.Oppure Sicuritalia.O meglio...
natty81 24 Gennaio 2021 ore 16:01 2
Img francescogrossi
Da quanto ho capito si può usufruire della detrazione al 50% senza la necessità di effettuare una comunicazione di inizio lavori in quanto la spesa in oggetto...
francescogrossi 08 Gennaio 2021 ore 17:35 1
Img esterlautumio
Salve a tutti! Nella casa che ho appena acquistato il vecchio proprietario ha modificato parte dell'impianto elettrico mettendo una serie di canaline da esterno (quelle grandi x...
esterlautumio 15 Novembre 2020 ore 13:05 9
Img tylerino85
Buona sera a tutti, ho un problema e prima di chiamare un esperto vorrei consultarmi con voi per non trovarmi impreparato. Impianti elettrici e idrici nuovi, quindi con tubazioni...
tylerino85 10 Novembre 2020 ore 20:10 1
Notizie che trattano Impianti allarme/elettrico: iva agevolata e/o detrazione? che potrebbero interessarti

Chiudere casa per le vacanze

Casa vacanze - Prima di partire per le vacanze, è sufficiente osservare alcune semplici regole per mettere in sicurezza la casa e godersi le ferie in tutta trnquillità.

Sicurezza in casa: consigli e prodotti

Soluzioni progettuali - Per garantire la sicurezza in casa, sia all'interno che outdoor, sono disponibili sul mercato prodotti all'avanguardia come infissi blindati e sistemi d'allarme

Ripartizione detrazioni 50% e 65% fra più soggetti aventi diritto

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Se più soggetti sostengono spese di ristrutturazione di un unico immobile, essi godranno delle detrazioni in base alla spese effettivamente sostenuta da ognuno.

Porte blindate per la messa in sicurezza di casa

Portoni e portoncini - La porta blindata in casa è sinonimo di sicurezza e comfort e rappresenta un investimento necessario da affrontare approfittando della detrazione fiscale al 50%.

Porta blindata in ardesia: solidità e bellezza

Infissi Esterni - La blindata in ingresso è sinonimo di sicurezza, ma oltre alla sua indiscutibile utilità possiamo sceglierla anche come un elemento d'arredo per questo stiloso.

Porte a prova di scasso

Infissi - Come sceglere le porte blindate.

In casa sicuri come in cassaforte

Infissi - La ricerca dei materiali sempre innovativi, la costante diversificazione del prodotto e la garanzia di sicurezza sono le caratteristiche distintive delle

Sistema Antintrusione

Impianti di sicurezza - Un efficace sistema antintrusione si basa sulla fiducia negli installatori, sulla manutenzione e sull'asunzione di attegiamenti sicuri.

Progetto Elettrico

Progettazione - Un progetto elettrico deve contenere tutta una serie completa di specifici document ed elaborati conformi e rispondendti a norme e dati di riferimento.
REGISTRATI COME UTENTE
327.785 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//