• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-06-27 19:09:47

Help causale bonifico


Praetorianz
login
26 Giugno 2008 ore 22:12 8
Salve, devo pagare una fattura relativa a prestazioni professionali (presentazione dia e direzione lavori), che posso detrarmi: nella causale del bonifico, oltre al riferimento alla legge 449/97 devo scrivere qualche altra cosa? Può sembrare una domanda banale, ma non lo è Grazie in anticipo
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 26 Giugno 2008, alle ore 22:26
    Visto che ho risposto gia centinaia di volte a questa domanda nel forum ......

    In ogni banca vi sono appositi moduli di bonifico per pagare le fatture inerenti lavori di ristrutturazione (comprese le parcelle dei professionisti la cui Iva è sempre al 20%).

    Questi moduli riporano gia le causali ed i riferimenti necessari.

  • praetorianz
    Praetorianz Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 27 Giugno 2008, alle ore 08:45
    Infatti quello che mi hanno dato alla mia banca, indica come causale:
    bonifico disposto ai sensi della L. 449 del 27.12.97
    Volevo essere sicuro che fosse sufficiente, visto che non c'è il minimo accenno a cosa vado a pagare (es: prestazione professionale;rifacimento impianto elettrico; ecc) nello specifico.

    Quindi mi confermi che a quella causale non devo aggiungere nient'altro? grazie

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 27 Giugno 2008, alle ore 09:01
    Infatti, in base alla legge citata e dietro informative dell'Agenzia delle Entrate, è stato ribadito che anche le prestazioni fatturate dai professionisti rientrano nelle detrazioni ammesse.
    Basta leggere nel solito link.

  • praetorianz
    Praetorianz Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 27 Giugno 2008, alle ore 12:07
    Lo so che rientrano nelle detrazioni ammesse, volevo solo sapere se quella causale prestampata è sufficiente e valida o se devo aggiungerci qualcos'altro...

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 27 Giugno 2008, alle ore 12:54
    Ti ho gia risposto.

    La citazione della legge in oggetto è sufficiente.

    (Ciò che fa fede rispetto ai lavori svolti e agli altri oneri pagati sono le fatture)

  • praetorianz
    Praetorianz Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 27 Giugno 2008, alle ore 12:56
    Perfetto, grazie 1000

  • praetorianz
    Praetorianz Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 27 Giugno 2008, alle ore 19:03
    Un ultimissima cosa: nel modulo da mandare a pescara, se non allego i documenti e barro la seconda casella (in cui dichiaro di possedere la documentazione e di esibirla su richiesta ecc), devo allegare anche una dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà?? oppure basta solo barrare la casella? Grazie

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 27 Giugno 2008, alle ore 19:09
    Basta solo barrare la casella.

    La documentazione dovrà essere conservata presso il proprio domicilio per un eventuale possibile futuro controllo.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.657 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI