menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2008-06-27 19:09:47

Help causale bonifico

Praetorianz
login
26 Giugno 2008 ore 22:12 8
Salve, devo pagare una fattura relativa a prestazioni professionali (presentazione dia e direzione lavori), che posso detrarmi: nella causale del bonifico, oltre al riferimento alla legge 449/97 devo scrivere qualche altra cosa? Può sembrare una domanda banale, ma non lo è Grazie in anticipo
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 26 Giugno 2008, alle ore 22:26
    Visto che ho risposto gia centinaia di volte a questa domanda nel forum ......

In ogni banca vi sono appositi moduli di bonifico per pagare le fatture inerenti lavori di ristrutturazione (comprese le parcelle dei professionisti la cui Iva è sempre al 20%).

Questi moduli riporano gia le causali ed i riferimenti necessari.

• praetorianz
    0
    Venerdì 27 Giugno 2008, alle ore 08:45
    Infatti quello che mi hanno dato alla mia banca, indica come causale:
    bonifico disposto ai sensi della L. 449 del 27.12.97
    Volevo essere sicuro che fosse sufficiente, visto che non c'è il minimo accenno a cosa vado a pagare (es: prestazione professionale;rifacimento impianto elettrico; ecc) nello specifico.

Quindi mi confermi che a quella causale non devo aggiungere nient'altro? grazie

• condominiale
    0
    Venerdì 27 Giugno 2008, alle ore 09:01
    Infatti, in base alla legge citata e dietro informative dell'Agenzia delle Entrate, è stato ribadito che anche le prestazioni fatturate dai professionisti rientrano nelle detrazioni ammesse.
    Basta leggere nel solito link.

• praetorianz
    0
    Venerdì 27 Giugno 2008, alle ore 12:07
    Lo so che rientrano nelle detrazioni ammesse, volevo solo sapere se quella causale prestampata è sufficiente e valida o se devo aggiungerci qualcos'altro...

• condominiale
    0
    Venerdì 27 Giugno 2008, alle ore 12:54
    Ti ho gia risposto.

La citazione della legge in oggetto è sufficiente.

(Ciò che fa fede rispetto ai lavori svolti e agli altri oneri pagati sono le fatture)

• praetorianz
    0
    Venerdì 27 Giugno 2008, alle ore 12:56
    Perfetto, grazie 1000

• praetorianz
    0
    Venerdì 27 Giugno 2008, alle ore 19:03
    Un ultimissima cosa: nel modulo da mandare a pescara, se non allego i documenti e barro la seconda casella (in cui dichiaro di possedere la documentazione e di esibirla su richiesta ecc), devo allegare anche una dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà?? oppure basta solo barrare la casella? Grazie

• condominiale
    0
    Venerdì 27 Giugno 2008, alle ore 19:09
    Basta solo barrare la casella.

La documentazione dovrà essere conservata presso il proprio domicilio per un eventuale possibile futuro controllo.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 23 Novembre 2024 ore 17:07 11
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.583 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI