• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-12-22 20:38:12

Help 36% su box


Vera1
login
20 Dicembre 2009 ore 12:23 4
Ho iniziato la costruzione di un box pertinenziale e non ho presentato l'inizio attivitò a Pescara in quanto tempo addietro feci una domanda per email all'agenzia
delle entrate e mi fu risposto (o almeno io capii così) che non essendoci dati catastali era possibile inviare la comunicazione entro il periodo in cui si doveva usufruire della detrazione. Ora mi è venuto il dubbio che abbia capito male, potrà usufruire del 36%.
Grazie
  • staff
    Staff Ricerca discussioni per utente
    Domenica 20 Dicembre 2009, alle ore 21:40
    Ne stiamo parlando quasi ogni giorno nel forum, anche ieri!

    Leggi la mia risposta qui:

    viewtopic.php?f=10&t=27445

    La procedura si fa in sede di acquisto presso il notaio, nel momento in cui viene certificato che il garage in oggetto risulta pertinenza dell'abitazione.

  • vera1
    Vera1 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 21 Dicembre 2009, alle ore 07:08
    Il mio caso è diverso, io sto facendo costruire un garage (pertinenziale alla casa) in un terreno di mia proprietà. Non lo sto acquistando già fatto.
    La costruzione è iniziata da poco ed io non ho ancora presentato l'inizio attività a Pescara in quanto da una risposta ricevuta dall'agenzia dell'entrate (vedi post iniziale) avevo capito che essendo privo di dati catastali era possibile inviare la domanda anche successivamente (e precisamente una volta presentata
    la domanda di accatastamento).
    Se qualcuno ha informazioni certe e mi volesse aiutare, lo ringrazio anticipatamente.

  • vera1
    Vera1 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 21 Dicembre 2009, alle ore 16:45
    Nessuno si è trovato nella mia situazione o sa aiutarmi?

  • staff
    Staff Ricerca discussioni per utente
    Martedì 22 Dicembre 2009, alle ore 20:38
    Se avessi letto con attenzione quanto ti ho indicato e quanto afferma L'Agenzia, avresti trovato:

    .... sono interessati dalla detrazione del 36% e riguarda la realizzazione o l'acquisto di un box o posto auto......

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI