• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2013-01-03 12:23:15

Già agevolazione 36% e nuova richiesta al 55%

Larazent73
login
09 Dicembre 2012 ore 18:00 3
Buona sera,
Io sono titolare di un'agevolazione per ristrutturazione edilizia al 36% (chiesta nel 2002) con ultimo beneficio nel 2013. Nel 2012 vorrei chiedere un'agevolazione per risparmio energetico per sostituzione caldaia. Posso beneficiare di 2 detrazioni fiscale nell'anno 2013? Eventualmente se devo continuare con la detrazione al 36% posso fare la richiesta del risparmio energetico quest'anno2012 e beneficiarne dal 2014?
Grazie
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 16 Dicembre 2012, alle ore 14:36
    Quesito interessante, spero possa trovare pronto riscontro.

• menoenergia
    0
    Venerdì 28 Dicembre 2012, alle ore 21:11
    Non mi risulta vi siano limiti al cumulo, posto che tu abbia capienza Iprpef sufficiente; nel tuo caso (diversi interventi e diversa agevolazione), non hai nemmeno il problema del tetto massimo di spesa

• theblu
    0
    Giovedì 3 Gennaio 2013, alle ore 12:23
    Mi unisco con un quesito simile,
    Salve a tutti, 10 anni fa ho ristrutturato il mio appartamento tramite procedura completa per usufruire della detrazione del 36% con conseguente asseverazione architetto, comunicazione Asl e ?Comunicazione Opere Interne? al comune.
    I lavori riguardavano abbattimento di 1 tramezzo per unire 2 vani, spostamento di un altro tramezzo e rifacimento bagni.
    Oggi devo mettere mani al salone dove devo spostare un tramezzo con relativa porta ed abbatterne un altro.. e quindi viene il mio dubbio.
    Occorre presentare nuovamente la Dia considerando che non ho mai presentato al catasto aggiornamenti di piantina o altre comunicazioni di fine lavori?
    Posso fare questi lavori come continuazione dei precedenti (risalenti al 2003)? Naturalmente non avendo raggiunto il budget du 90000 euro ?
    Devo eventualmente il prossimo anno presentare al caff le vecchie comunicazione di 10 anni fa (Comunicazione a Pescara e ?Comunicazione Opere Interne?) ma le fatture e bonifici recenti in modo da detrarre con la nuova percentuale del 50%??
    Grazie in anticipo a chi riuscirà a chiarirmi questi dubbi.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano (steve)
Ciao a tutti io ho una domanda da fare.Questo e' un negozio. Ma non e' possibile fare una casa singola cosi'? A me sembra una costruzione molto semplice e mi chiedo: come fa a...
stefano (steve) 11 Giugno 2026 ore 13:52 11
Img emilia renzi
Buongiorno, in base alla vostra esperienza e conoscenza, come valutate il BRAND Maronese ACF per mobili di camera da letto e soggiorno? Altri brand attenzionati sono Colombini...
emilia renzi 11 Giugno 2026 ore 13:39 10
Img chiara ronci
Ciao ! Vorrei un consiglio relativamente a lavello cucina. Resina o acciaio? Vorrei un consiglio a termini di praticità nella pulizia e mantenimento nel tempo, premesso di...
chiara ronci 10 Giugno 2026 ore 13:56 7
Img manuel roco
Salve a tutti, vorrei togliere le piastrelle (dipinte a mano e di valore) incollate a questo muro per poterle mettere su altra zona piú dignitosa.Secondo voi vi sarebbe la...
manuel roco 10 Giugno 2026 ore 13:22 6
Img federico galimberti
Buongiorno a tutti,devo sostituire il portoncino d'ingresso e sto cercando un prodotto in alluminio che offra un ottimo rapporto qualità-prezzo, senza spendere cifre folli...
federico galimberti 09 Giugno 2026 ore 14:30 1
349.067 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI