• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2011-01-10 19:57:15

Garage in legno

Ocramnod
login
09 Gennaio 2011 ore 19:04 3
Buona sera,
vorrei sapere se per installare un garage in legno occorrono autorizzazioni, progetto ecc. e se per caso esiste un agevolazione fiscale.
Infine, se qualcuno conosce un fornitore chiavi in mano nel nord est da potermi suggerire, mi farebbe una cortesia.
Saluti
Marco
  • stafflavorincasa
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 9 Gennaio 2011, alle ore 21:35
    Se il manufatto è stabilmente infisso al suolo servono i permessi comunali (onerosi e che non sempre vengono concessi, chiedi all'ufficio edilizia del tuo comune), leggi la tabella al "solito" link:

http://www.condomini.altervista.org/PermessiRistrutturazioniDia.htm

In rete trovi decine di produttori con modelli di tutte le grandezze e prezzi.

Puoi fare una semplice ricerca direttamente su questo sito usanto il tasto "cerca" in alto alla pagina.

• ocramnod
    0
    Lunedì 10 Gennaio 2011, alle ore 19:37
    Grazie per la pronta risposta.
    Secondo lei, anche i CARPORT necessitano di permessi?
    Grazie mille
    Marco

• stafflavorincasa
    0
    Lunedì 10 Gennaio 2011, alle ore 19:57
    Se leggi al "solito" link trovi riferimenti circa le "tettoie":

http://www.condomini.altervista.org/VerandeTettoie.htm

Alcuni comuni non richiedono permessi o autorizzazioni, altri richiedono solo la semplice comunicazione, altri pretendono la Dia o Scia.

Insomma, solo l'ufficio edilizia del tuo comune può essere chiaro in merito.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img micg
Buonasera, a seguito decreto ingiuntivo dell'anno 2021 e conseguenti due pignoramenti mancati perchè il debitore non era in casa (come da verbale del funzionario), è...
micg 17 Giugno 2026 ore 15:08 3
Img Redazione Lavorincasa.it
Una pavimentazione vinilica adesiva, che durata può avere?...
Redazione Lavorincasa.it 16 Giugno 2026 ore 20:08 2
Img michael bonifacio
Buongiorno. L'appartamento sopra il mio ha preso fuoco e abbiamo chiamato i pompieri. Una volta estinto l'incendio la nostra casa al piano di sotto ha tutti i muri macchiati di...
michael bonifacio 16 Giugno 2026 ore 13:06 4
Img chiara ronci
Consiglio su marchio arredo cucina da considerare su una fascia media, buon rapporto qualità prezzo? Finora ho avuto modo di vedere solo Arredo3, esperienze di...
chiara ronci 16 Giugno 2026 ore 12:47 15
Img basilico79
Ciao a tutti chiedo aiuto.Nel verniciare il ferro mi sono accorto che guardando in controluce la vernice non e' uniforme.Prima di dare la vernice ho pulito il ferro poi ho dato il...
basilico79 15 Giugno 2026 ore 16:34 7
349.074 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI