• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2008-11-21 09:00:05

Fatture di acconto e fatture riepilogative per detrazioni 55

Gioma1976
login
20 Novembre 2008 ore 11:28 2
Salve ho letto varie discussioni e varie risposte a questo argomento ma non ho trovato la risposta che cercavo magari anche perché probabilmente non c'è. io volevo sapere se nella fattura di acconto come in quella a saldo come descrizione aggiuntiva era obbligatorio o no inserire che i lavori svolti usufruivano della detrazione del 55% oppure se si doveva solo inserire la dicitura che la fattura era soggetta ad aliquota iva agevolata come da dichiarazione del cliente.
Spero di essere stato chiaro resto in attesa di una vs risposta sperando di non essere stato negligente nel cercarla in maniera approssimativa.
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 20 Novembre 2008, alle ore 12:42
    Ne abbiamo parlato spessissimo.

La fattura non è necessario contenga i riferimenti alla legge sul risparmio energetico, mentre i bonifico per il pagamento della stessa dovrà obbligatoriamente riportarlo.
    Infatti i moduli predisposti in banca o posta già citano il riferimento.

Il Venditore conserva in allegato alla fattura l'autocertificazione del cliente.

• gioma1976
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 21 Novembre 2008, alle ore 09:00
    Sei stato molto gentile e cortese

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img cat dog
Mi consigliate valide alternative alla siepe vera che nn sia la siepe finta? Quadrotti da appiccicare alla retina?...
cat dog 03 Settembre 2025 ore 12:31 4
Img mandrake
Buongiorno, ci siamo decisi a rivestire delle colonne in cemento armato e muretto in tufo con pietra leccese.la pietra è gia qui ma abbiamo rimandato tutto a settembre...
mandrake 03 Settembre 2025 ore 12:21 8
Img france25
Ciao, sto progettando la cucina per un open space di circa 25 mq, che ha una grande portafinestra, avrà piano a induzione di 60 cm con quattro fuochi, che userò per...
france25 02 Settembre 2025 ore 13:03 3
Img Redazione Lavorincasa.it
Per un pavimento in gres porcellanato lappato, lucido, esiste qualche prodotto o qualche metodo che possa attenuare un graffio?...
Redazione Lavorincasa.it 02 Settembre 2025 ore 12:51 3
Img tizimarti
Ciao a tutti,avrei bisogno del vostro aiuto.Sto sostituendo la vasca con la doccia e la nicchia è di 182cm mentre il piatto doccia che ho preso in mineralmarmo è di...
tizimarti 01 Settembre 2025 ore 10:29 4
348.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI