• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2010-08-02 23:05:42

Errore del bonifico bancario per detrazioni 36% e 55%

Cristina64
login
02 Agosto 2010 ore 16:52 2
Salve, sono Cristina, una nuova iscritta. Purtroppo ho sbagliato la compilazione dei bonifici bancari per ottenere la detrazione del 36% e del 55% (ho omesso i codoci fiscali, il richiamo alle leggi e ho eseguito i pagamenti come dei normali bonifici bancari, pensando che la fattura fosse sufficiente per ottenere i benefici di legge).
Questo sia perché il geometra non è stato chiaro, sia perché ho effettuato i bonifici online e non c'erano riferimenti a modelli di bonifico particolari. Come posso rimediare? Ringrazio quelli che potranno aiutarmi.
  • stecomo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 2 Agosto 2010, alle ore 17:29
    Devi conttare la tua abnca, il beneficiario far annullare i bonifici e rifarli. un lavoraccio ma se la banca vuole è fattibile sempre che non sia trascorso troppo tempo.

• cristina64
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 2 Agosto 2010, alle ore 23:05
    Grazie Stecomo, i bonifici sono stati fatti circa due mesi fa, ci siamo accorti dell'errore per puro caso, avvisati nel negozio dove abbiamo acquistato delle piastrelle... In rete ho appreso che è possibile rettificare i bonifici con una semplice integrazione dei dati mancanti in modo che vengano trasmessi telematicamente all'Agenzia delle entrate. Spero sia così, domani mi recherò in banca e lo saprò. Saluti.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img luca36
Ciao, devo farmi fare il preventivo per la cucina, in ottica di costruire casa, per capire se come ho pensato la disposizione degli spazi e delle finestre può andar bene.
luca36 28 Gennaio 2026 ore 15:05 3
Img luca36
Ciao, che differenza di costo in fase di costruzione casa ci sarebbe tra i due? Leggendo su web sembrerebbe che per una metratura di 110m2 a pavimento verrebbe sui 10000 mentre...
luca36 27 Gennaio 2026 ore 22:31 1
Img elepa443
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha esperienza con l’installazione di un cappotto in lana minerale, come il Webertherm Comfort G3?Mi piacerebbe avere feedback su posa, resa...
elepa443 27 Gennaio 2026 ore 10:27 4
Img marco velletrani
Ho un box al secondo livello interrato. C'è un piccolo foro sulla parete dal quale entra un piccolo rigagnolo di acqua piovana ma continua. Si formano piccoli allagamenti.
marco velletrani 27 Gennaio 2026 ore 09:37 2
Img france25
Ciao a tutti/e.Ho acquistato uno scaldabagno elettrico AristonAndris Elite Wifi (Dimensioni: 44,6l x 44,6H cm. Peso: 11,2 Kg).Devo installarlo all'esterno e mi serve quindi una...
france25 26 Gennaio 2026 ore 11:29 1
348.820 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI