Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Ecobonus caldaia 2019 bonifici

Fabianosaiu
login
15 Marzo 2019 ore 11:55 3
Buongiorno.
Chiedo scusa per la banalità della domanda.
Se io acquisto il materiale da diversi rivenditori (caldaia da X e teste termostatiche da Y) e il montaggio viene eseguito da Impiantista Z, posto che le causali siano tutte corrette, ci sono problemi formali a presentare 3 o più fatture per un unico lavoro di adeguamento energetico?
Grazie.
  • beatrice.pi
    Beatrice.pi Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 18 Marzo 2019, alle ore 10:10
    No nessun problema, basta pagare correttamente con bonifico specifico; in alternativa può far acquistare tutto dall'impiantista e pagare direttamente a lui unica fattura per manodopera e fornitura materiali.
  • fabianosaiu
    Fabianosaiu Ricerca discussioni per utente Beatrice.pi
    Lunedì 18 Marzo 2019, alle ore 11:33
    No nessun problema, basta pagare correttamente con bonifico specifico; in alternativa può far acquistare tutto dall'impiantista e pagare direttamente a lui unica fattura per manodopera e fornitura materiali.
    Ok grazie. Posso comunque usufruire dell’iva al 10% nella fattura dell’installatore? Perché i beni (primari e non) li ho già pagati tutti con iva al 22%
  • fabianosaiu
    Fabianosaiu Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 18 Marzo 2019, alle ore 14:21
    Ho appena chiamato l’agenzia delle entrate, e mi è stato detto che non c’è problema ad avere fatture diverse con aliquote fiscali diverse (a seconda dei casi) a favore di soggetti diversi. Chiaramente ciascuno corredata da relativo valido bonifico.
    se dovesse servire a qualcuno...
    Ciao a tutti
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alessandroc8
Ciao a tutti, sono in procinto di comprare casa, e vorrei valutare la convenienza di comprare una casa da ristrutturare. Ho visto un appartamento in un edificio del 1970 a piano...
alessandroc8 09 Febbraio 2017 ore 11:46 2
Img patriziaberetta
Posso usufrire della detrazione anche se la documentazione inviata al Comune porta diverso nominativo dalla fattura emessa dall'impresa?...
patriziaberetta 24 Luglio 2019 ore 12:00 1
Img cemanorio
Chiedo cortesemente che venga chiarito se una ricevuta fiscale, pagata con bonifico come da legge,  sia assimilabile ad una fattura ai fini della detrazioni.Trattasi di...
cemanorio 24 Novembre 2014 ore 21:58 3
Img anonimo
Vorrei sapere se,per ottenere l'ecobonus del 50%  (condizionatori a pompa di calore a integrazione e non sostituzione dell'impianto), è davvero necessaria una SCIA...
anonimo 26 Maggio 2014 ore 14:57 3
Img floriano g
Salve, sono il proprietario di un condominio e sto cercando un'impresa edile per la ristrutturazione totale con la cessione del credito.Consigli ?...
floriano g 23 Marzo 2019 ore 17:53 7
Notizie che trattano Ecobonus caldaia 2019 bonifici che potrebbero interessarti
Ecobonus per condomini: il provvedimento dell'Agenzia delle Entrate

Ecobonus per condomini: il provvedimento dell'Agenzia delle Entrate

Detrazioni e agevolazioni fiscali - A quattro mesi dalle novità sull'ecobonus condomini ancora si attende il provvedimento dell'Agenzia delle Entrate per le modalità di cessione delle detrazioni fiscali
Ecobonus e Sismabonus: le istruzioni dell'Agenzia delle Entrate per lo sconto in fattura

Ecobonus e Sismabonus: le istruzioni dell'Agenzia delle Entrate per lo sconto in fattura

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Le regole dell'Agenzia delle Entrate per dare attuazione al DL Crescita in caso di risparmio energetico e misure antisismiche: modalità per lo sconto in fattura
Ecobonus: possibili agevolazioni per la sostituzione di pavimenti

Ecobonus: possibili agevolazioni per la sostituzione di pavimenti

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Ecobonus del 65% e detrazioni fiscali del 50% in caso di sostituzione o rifacimento pavimenti: ecco di seguito cosa dice in proposito l'Agenzia delle Entrate.

Ecobonus e bozza del decreto Mise

Leggi e Normative Tecniche - Quali sono le novità introdotte con la bozza del decreto del Mise in ambito di Ecobonus. Previsti nuovi limiti di spesa e nuove modalità di calcolo degli sconti

Bonus ristrutturazioni ed Ecobonus: non spetta a chi acquista casa da impresa

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Che succede se l'impresa che esegue lavori di recupero del patrimonio edilizio e risparmio energetico vende l'immobile? I chiarimenti dell'Agenzia delle Entrate

Ecobonus 2018: è attivo il portale online di Enea per la trasmissione dati

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il portale online dell'Enea è attivo. Possibile effettuare la trasmissione dei dati per fruire dei benefici fiscali per interventi di riqualificazione energetica

Fattura per detrazioni fiscali

Detrazioni e agevolazioni fiscali - A chi vanno intestate le fatture relative a lavori che possono beneficiare delle detrazioni fiscali sulla casa, quando vanno emesse e cosa devono riportare?

Ecobonus 2018 e cessione del credito: i chiarimenti dell'Agenzia delle Entrate

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'Agenzia delle Entrate, con circolare del 18 maggio fornisce ai contribuenti dei chiarimenti in merito alla cessione del credito per la fruizione dell'Ecobonus

Condominio 4.0: un convegno sulle nuove opportunità relative al mondo condominiale

Leggi e Normative Tecniche - Condominio 4.0: un convegno organizzato da Harley&Dikkinson a Roma per fare una analisi su tutte le opportunità lavorative relative alla gestione condominiale.
REGISTRATI COME UTENTE
306.815 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
Cersaie