menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2020-11-16 18:23:00

Ecobonus banca per cessione credito

Giuseppeamodeo
login
16 Novembre 2020 ore 18:23 0
Salve a tutti,
il 24 Novembre andrò a rogito per una casa di 160mq circa al costo che si aggira sui 140mila euro.
Ho dato queste informazione perché io non ho una sufficiente liquidità per usufruire dell'ecobonus, qualcuno sa se dalla banca e possibile farsi anticipare i soldi e cedergli il credito?
Considerando che l'acquisto della casa è stato fatto tramite un mutuo.
La mia banca dice che per usufruire del bonus sul cappotto lo stato non ha messo i mezzi necessari e vero?
Ringrazio chiunque cerca di essermi di aiuto.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img simonepieretti
Buongiorno a tutti,ho ristrutturato casa con intenzione di portarmi in detrazione il bonus per 10 anni, dal momento che nessuno faceva più sconto in fattura o cessione del...
simonepieretti 26 Ottobre 2023 ore 16:17 3
Img emanuele santia
Buon pomeriggio,mi sono appena iscritto al gruppo per cercare di capirci qualcosa in più per il riscatto de sisma bonus.Chiedo scusa in anticipo se è un post doppio...
emanuele santia 02 Ottobre 2023 ore 09:44 2
Img robi77
Buongiorno,ho modesta unifamiliare, Cilas e relazione termotecnica per fotovoltaico/efficientamento presentata in Comune entro 30 giugno per superbonus fallito per crediti...
robi77 31 Maggio 2023 ore 19:50 3
Img claman21
Buona sera a tutti .Vi chiedo un chiarimento in merito al bonus casa 50%.Nel 2022 ho aperto la pratica per il superbonus 110 e chiusa poi questo mese, marzo2023 ... il tutto con...
claman21 27 Marzo 2023 ore 17:00 3
Img farlocco antonia2
Buongiorno,abito in um mini condominio dove a giorni inizieranno i lavori.L'impresa mi ha comunicato che la società con cui ha un accordo quadro che gli acquisterà...
farlocco antonia2 08 Febbraio 2023 ore 15:10 2
Notizie che trattano Ecobonus banca per cessione credito che potrebbero interessarti

Superbonus 110 e modalità di cessione del credito ai parenti

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il familiare che acquista un credito di imposta per interventi rientranti nel Superbonus può portarlo in detrazione o utilizzarlo in compensazione? Cosa dice il Fisco

Bonus edilizi: ecco i Codici tributo da indicare nel modello F24

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'Agenzia delle Entrate ha comunicato l'elenco dei codici tributo da indicare nell'F24 in caso di cessione del credito o sconto in fattura post 17 febbraio 2022

Cessione del credito: come sapere se è stata accettata oppure no?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il Decreto antifrode ha introdotto controlli preventivi per la cessione del credito. Ecco come verificare se l'operazione di cessione del credito è andata a buon fine

Cessione del credito e cessione del contratto: quali differenze

Leggi e Normative Tecniche - Quali sono le regole poste dal codice civile in merito alla cessione del credito tra privati. Quali sono le differenze rispetto alla cessione di un contratto.

Come funziona la cessione del credito per i Bonus casa?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Qual è la procedura da seguire per richiedere alla banca la cessione del credito di imposta in alternativa alla detrazione fiscale. Ecco i documenti da presentare

Superbonus 110 e cessione del credito: come verificare eventuali frodi fiscali?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Consultando il proprio Cassetto Fiscale è possibile verificare se si è stati vittime di una frode da Superbonus 110% e procedere quindi con la denuncia del reato

Cessione del credito a un familiare: si può fare?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'Agenzia delle Entrate ha finalmente confermato la possibilità di cedere il credito di imposta derivante da interventi previsti dai bonus casa anche a familiari

SAL: come si calcola se le spese sono state effettuate in due anni?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Per poter fruire del Superbonus e cedere il credito occorre calcolare lo Stato Avanzamento Lavori. Ma cosa accade se le spese sono state sostenute in due anni?

Divieto di cessioni a catena per i bonus edilizi

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'ultima modifica in ordine di tempo per i bonus fiscali riguarda il divieto di cessioni multiple. La limitazione è stata pensata per arginare fenomeni frodatori
347.579 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI