menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2020-10-20 17:34:32

Ecobonus 85% demolizione e ricostruzione. quale valore?

Mdm86
login
20 Ottobre 2020 ore 11:28 2
Buongiorno,
a giugno ho stipulato atto di compravendita di un immobile soggetto a demolizione e ricostruzione, con tutti i requisiti per ottenere la detrazione dell'85% in 5 anni.
Il mio dubbio è relativo al valore da prendere a riferimento per tale agevolazione, in quanto tra il 2018 e il 2019 ho pagato tramite bonifico gran parte del prezzo, versando il saldo al momento di stipula dell'ato di compravendita nel 2020.
Ora, l'importo su cui calcolare l'85% è il valore indicato nell'atto (a prescindere dalla data di sostenimento delle spese), oppure segue l'importo dei bonifici effettuati?
Vi ringrazio per la disponibilità.
Buona giornata
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 20 Ottobre 2020, alle ore 17:27
    Buongiorno a Lei. L'immobile, quindi, è già stato ricostruito con criteri antisismici, di cui al DL n. 50/2017? dalla guida dell'ADE, parrebbe dedursi che faccia fede l'atto pubblico di compravendita, per il prezzo pagato. Potrebbe presentare un interpello.

• mdm86
    0
    Ricerca discussioni per utente Nabor
    Martedì 20 Ottobre 2020, alle ore 17:34
    Buongiorno a Lei. L'immobile, quindi, è già stato ricostruito con criteri antisismici, di cui al DL n. 50/2017? dalla guida dell'ADE, parrebbe dedursi che faccia fede l'atto pubblico di compravendita, per il prezzo pagato. Potrebbe presentare un interpello.
    Salve, sì l'immobile dal punto di vista strutturale ha tutti i requisiti per la detrazione all'85%, e c'è tutta la documentazione dei tecnici a supporto. Mi è solo venuto questo dubbio, in quanto fatture e bonifici sono stati fatti tra il 2018, 2019 e saldo nel 2020, mentre l'atto di compravendita con il valore dell'immobile è stato fatto lo scorso giugno. Se ragioniamo in termini di sostenimento della spesa, allora rientrerebbe solo il pagamento del saldo 2020; anch'io nel leggere la normativa, ho interpretato come importo da prendere quello risultante dall'atto. Ma volevo confrontarmi con voi.Grazie mille

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco meli.
Salve a tutti, sono nuovo nel forum e vorrei chiedere un vostro parere in merito ad un mio dubbio. Ho acquistato una casa del 1980, ristrutturata poi nel 2005 con impianti...
francesco meli. 03 Dicembre 2024 ore 10:36 1
Img andreaventu
Buongiorno a tutti.....ho appena fatto il rogito e guardando i lavori a fare in casa, oltre bagno, cucina e impianto elettrico ho deciso di abbattere un muretto che divide...
andreaventu 03 Dicembre 2024 ore 10:32 3
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 02 Dicembre 2024 ore 09:43 3
Img matteo orighi
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e avrei una perplessità che spero possiate chiarirmi.Mi hanno posato un piatto doccia in resina delle dimensioni di 150x90cm sul...
matteo orighi 01 Dicembre 2024 ore 11:59 6
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 30 Novembre 2024 ore 20:22 6
347.619 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI