Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2020-06-14 10:06:09

Ecobonus 110% isolamento termico e pannelli solari

Buongiorno.
Possiedo un'abitazione unifamiliare mi riscaldo con caldaia a condensazione a metano.
Vorrei fare isolamento termico di una superficie superiore al 25% e per riscaldarmi pannelli fotovoltaici con accumulatore e condizionatori collegati ad esso.
Potrei accedere all'ecobonus al 110% o cosa dovrei fare per accedere?
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Sabato 13 Giugno 2020, alle ore 19:20
    Buongiorno Pasquy, da quanto scrive parrebbe poter accedere all'ecobonus. Le opzioni sono varie, come forse saprà (sconto in fattura, cessione del credito tra le più gettonate), Lei ha interesse a valorizzare l'immobile o prevale il vantaggio fiscale? Io consiglio sempre, comunque, che del progetto e della direzione lavori si occupi un professionista estraneo all'impresa appaltatrice.

• pasquy1987
    Pasquy1987 Ricerca discussioni per utente Nabor
    Domenica 14 Giugno 2020, alle ore 10:06
    Buongiorno Pasquy, da quanto scrive parrebbe poter accedere all'ecobonus. Le opzioni sono varie, come forse saprà (sconto in fattura, cessione del credito tra le più gettonate), Lei ha interesse a valorizzare l'immobile o prevale il vantaggio fiscale? Io consiglio sempre, comunque, che del progetto e della direzione lavori si occupi un professionista estraneo all'impresa appaltatrice.
    Buongiorno sicuramente mi affiderò ad un ingegnere esterno. Uno dei miei dubbi è che leggevo si parlasse di sostituzione di vecchio impianto..io non ho condizionatori attualmente e né vorrei smantellare l'impianto di termosifoni che ormai c'è.. E l'altro dubbio era se fosse necessario mettere la pompa di calore o bastavano i lavori menzionati per fare il doppio salto di classe nell'Ape per accedere al bonus

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lucav22
Salve a tutti, ho gia postato una particolare situazione nella sezione ''Tutela Consumatori'' riguardo una vicenda legata a dei lavori di ristrutturazioni con una impresa edile...
lucav22 15 Aprile 2021 ore 17:30 14
Img gilli
Buongiorno,ho intenzione di acquistare una casa da ristrutturare completamente, al momento non agibile.Si tratta di un'unità collabente, priva di impianto di riscaldamento...
gilli 07 Aprile 2021 ore 07:05 8
Img lorenzola monica
Salve, desideravo sapere se è incentivabile al 110% (ecobonus) la costruzione di un sottotetto non abitabile. Nella concessione edilizia si legge:si autorizza la...
lorenzola monica 06 Aprile 2021 ore 15:20 5
Img alessandro palmieri
Posso oppormi legalmente (impedendo qulasiasi ispezione nel mio appartamento, rifiutando di presentare documentazione richiesta o quant’altro) al fine di impedire che siano...
alessandro palmieri 31 Marzo 2021 ore 16:56 2
Img gabrielescarabattoli
Buonasera,a luglio dovrei fare l'acquisto di un appartamento in un condominio in cui sono stati decisi lavori in regime di ecobonus 110 e sismabonus.Posso beneficiare...
gabrielescarabattoli 29 Marzo 2021 ore 11:48 2
Notizie che trattano Ecobonus 110% isolamento termico e pannelli solari che potrebbero interessarti

Ecobonus e Sismabonus al 110%: le novità del decreto di maggio 2020

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Con il decreto maggio 2020 sale al 110% l'incentivo fiscale legato agli interventi di risparmio energetico e alle misure antisismiche. Ecco quali sono le novità

Pannelli fotovoltaici e vincolo paesaggistico: i chiarimenti del Tar

Leggi e Normative Tecniche - I pannelli fotovoltaici, fonti di energia rinnovabile, non sono soggetti a vincoli paesaggistici. Lo ha dichiarato il Tar della Lombardia con una recente sentenza

Ecobonus per condomini: il provvedimento dell'Agenzia delle Entrate

Detrazioni e agevolazioni fiscali - A quattro mesi dalle novità sull'ecobonus condomini ancora si attende il provvedimento dell'Agenzia delle Entrate per le modalità di cessione delle detrazioni fiscali

Ikea: sul mercato con i pannelli solari

Impianti rinnovabili - Ikea vende in Italia pannelli fotovoltaici e avvia il suo business nel mondo delle energie rinnovabili. Lancio di un prodotto di qualità a un prezzo competitivo

Pannelli fotovoltaici come isolanti

Impianti - I moduli fotovoltaici installati sul tetto delle abitazioni non solo producono energia pulita ma fungono anche da ottimo isolamento termico.

Ecobonus 2018 e cessione del credito: i chiarimenti dell'Agenzia delle Entrate

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'Agenzia delle Entrate, con circolare del 18 maggio fornisce ai contribuenti dei chiarimenti in merito alla cessione del credito per la fruizione dell'Ecobonus

Ecobonus e bozza del decreto Mise

Leggi e Normative Tecniche - Quali sono le novità introdotte con la bozza del decreto del Mise in ambito di Ecobonus. Previsti nuovi limiti di spesa e nuove modalità di calcolo degli sconti

Ecobonus: possibili agevolazioni per la sostituzione di pavimenti

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Ecobonus del 65% e detrazioni fiscali del 50% in caso di sostituzione o rifacimento pavimenti: ecco di seguito cosa dice in proposito l'Agenzia delle Entrate.

Fotovoltaico ed estetica

Impianti - Pannelli che non danneggiano l'aspetto architettonico.
REGISTRATI COME UTENTE
328.394 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//