Buongiorno sicuramente mi affiderò ad un ingegnere esterno. Uno dei miei dubbi è che leggevo si parlasse di sostituzione di vecchio impianto..io non ho condizionatori attualmente e né vorrei smantellare l'impianto di termosifoni che ormai c'è.. E l'altro dubbio era se fosse necessario mettere la pompa di calore o bastavano i lavori menzionati per fare il doppio salto di classe nell'Ape per accedere al bonus“Buongiorno Pasquy, da quanto scrive parrebbe poter accedere all'ecobonus. Le opzioni sono varie, come forse saprà (sconto in fattura, cessione del credito tra le più gettonate), Lei ha interesse a valorizzare l'immobile o prevale il vantaggio fiscale? Io consiglio sempre, comunque, che del progetto e della direzione lavori si occupi un professionista estraneo all'impresa appaltatrice.”
Il propretario di un locale commerciale (locato o temporaneamente non locato) puo usufruire dell'ecobonus per la sostituzione infissi?... |
Salve. Le agevolazioni fiscali per ristrutturazioni edilizie, compreso l'ecobonus, sono state prorogate anche per il 2026, al 50% per le unità immobiliari di... |
Salve,a breve inizierò i lavori di ristrutturazione nell'immobile di mia proprietà (prima casa). Per quanto riguarda l'Ecobonus 2026, mio marito, convivente ma non... |
Buongiorno, ho acquistato un rustico con stalla.Sto avviando una demolizione per ristrutturazione, creando 2 appartamenti nel rustico e 1 appartamento+ garage nella stalla.In... |
É corretto fare la comunicazione Enea anche dopo la fine dei lavori ?... |
|
Notizie che trattano Ecobonus 110% isolamento termico e pannelli solari che potrebbero interessarti
|
Bonus amianto 2024: quali sono le detrazioni fiscaliDetrazioni e agevolazioni fiscali - Il Bonus Amianto 2024 rappresenta un importante incentivo fiscale volto a favorire la bonifica e la rimozione di materiali contenenti amianto presenti negli edifici |
Staffaggio fotovoltaicoFai da te - Lo staffaggio dei pannelli solari e la loro posa in opera possono essere rapidi ed economici utilizzando dei particolari ganci facilmente reperibili in commercio. |
Pannelli solari trasparenti: energia invisibile e architettura del futuroImpianti rinnovabili - Pannelli solari trasparenti: cosa sono, come funzionano e perché rappresentano il futuro dell'integrazione fotovoltaica in edilizia. |
Superbonus ed Ecobonus: come si calcola la superficie delle finestre?Infissi Esterni - L'AdE chiarisce come va calcolata la superficie degli infissi ai fini di Ecobonus e Superbonus, e specifica inoltre se nel calcolo rientrano anche i cassonetti |
Pannelli fotovoltaici rossi, come superare i vincoli ediliziImpianti rinnovabili - In zone soggette a vincoli paesaggistici è necessario installare i pannelli fotovoltaici rossi, in questo articolo analizzeremo i motivi e i migliori prodotti. |
Consigli fai da te su come pulire pannelli fotovoltaiciIdee fai da te - La pulizia pannelli fotovoltaici aiuterà a mantenere il vostro impianto efficiente e massimizzerà anche la produzione energetica. Ecco come farlo in autonomia. |
Alla scoperta della tecnologia back-contact per pannelli fotovoltaiciImpianti rinnovabili - In cosa consiste la nuova tecnologia back-contact e quali sono i numerosi vantaggi che si ottengono rispetto agli impianti fotovoltaici con celle tradizionali. |
Energia solare flessibile: pannelli per camper, tende e balconiImpianti rinnovabili - I pannelli solari flessibili sono leggeri, facili da installare e perfetti per camper e balconi. Scopri vantaggi e modelli 2025. |
Ecobonus 110%: cos'è e come funzionaDetrazioni e agevolazioni fiscali - Confermato l'Ecobonus al 110% per spese fatte dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021; per i dettagli si dovrà attendere il Provvedimento dell'Agenzia delle Entrate |