• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2020-06-14 10:06:09

Ecobonus 110% isolamento termico e pannelli solari

Buongiorno.
Possiedo un'abitazione unifamiliare mi riscaldo con caldaia a condensazione a metano.
Vorrei fare isolamento termico di una superficie superiore al 25% e per riscaldarmi pannelli fotovoltaici con accumulatore e condizionatori collegati ad esso.
Potrei accedere all'ecobonus al 110% o cosa dovrei fare per accedere?
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 13 Giugno 2020, alle ore 19:20
    Buongiorno Pasquy, da quanto scrive parrebbe poter accedere all'ecobonus. Le opzioni sono varie, come forse saprà (sconto in fattura, cessione del credito tra le più gettonate), Lei ha interesse a valorizzare l'immobile o prevale il vantaggio fiscale? Io consiglio sempre, comunque, che del progetto e della direzione lavori si occupi un professionista estraneo all'impresa appaltatrice.

• pasquy1987
    0
    Ricerca discussioni per utente Nabor
    Domenica 14 Giugno 2020, alle ore 10:06
    Buongiorno Pasquy, da quanto scrive parrebbe poter accedere all'ecobonus. Le opzioni sono varie, come forse saprà (sconto in fattura, cessione del credito tra le più gettonate), Lei ha interesse a valorizzare l'immobile o prevale il vantaggio fiscale? Io consiglio sempre, comunque, che del progetto e della direzione lavori si occupi un professionista estraneo all'impresa appaltatrice.
    Buongiorno sicuramente mi affiderò ad un ingegnere esterno. Uno dei miei dubbi è che leggevo si parlasse di sostituzione di vecchio impianto..io non ho condizionatori attualmente e né vorrei smantellare l'impianto di termosifoni che ormai c'è.. E l'altro dubbio era se fosse necessario mettere la pompa di calore o bastavano i lavori menzionati per fare il doppio salto di classe nell'Ape per accedere al bonus

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img contenitore21
Il propretario di un locale commerciale (locato o temporaneamente non locato) puo usufruire dell'ecobonus per la sostituzione infissi?...
contenitore21 07 Giugno 2026 ore 11:14 2
Img paoloan
Salve. Le agevolazioni fiscali per ristrutturazioni edilizie, compreso l'ecobonus, sono state prorogate anche per il 2026, al 50% per le unità immobiliari di...
paoloan 19 Febbraio 2026 ore 16:57 3
Img daniela.
Salve,a breve inizierò i lavori di ristrutturazione nell'immobile di mia proprietà (prima casa). Per quanto riguarda l'Ecobonus 2026, mio marito, convivente ma non...
daniela. 10 Febbraio 2026 ore 12:56 2
Img mirko marchetto
Buongiorno, ho acquistato un rustico con stalla.Sto avviando una demolizione per ristrutturazione, creando 2 appartamenti nel rustico e 1 appartamento+ garage nella stalla.In...
mirko marchetto 14 Gennaio 2026 ore 12:05 1
Img Redazione Lavorincasa.it
É corretto fare la comunicazione Enea anche dopo la fine dei lavori ?...
Redazione Lavorincasa.it 26 Settembre 2025 ore 18:29 1
Notizie che trattano Ecobonus 110% isolamento termico e pannelli solari che potrebbero interessarti

Bonus amianto 2024: quali sono le detrazioni fiscali

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il Bonus Amianto 2024 rappresenta un importante incentivo fiscale volto a favorire la bonifica e la rimozione di materiali contenenti amianto presenti negli edifici

Staffaggio fotovoltaico

Fai da te - Lo staffaggio dei pannelli solari e la loro posa in opera possono essere rapidi ed economici utilizzando dei particolari ganci facilmente reperibili in commercio.

Pannelli solari trasparenti: energia invisibile e architettura del futuro

Impianti rinnovabili - Pannelli solari trasparenti: cosa sono, come funzionano e perché rappresentano il futuro dell'integrazione fotovoltaica in edilizia.

Superbonus ed Ecobonus: come si calcola la superficie delle finestre?

Infissi Esterni - L'AdE chiarisce come va calcolata la superficie degli infissi ai fini di Ecobonus e Superbonus, e specifica inoltre se nel calcolo rientrano anche i cassonetti

Pannelli fotovoltaici rossi, come superare i vincoli edilizi

Impianti rinnovabili - In zone soggette a vincoli paesaggistici è necessario installare i pannelli fotovoltaici rossi, in questo articolo analizzeremo i motivi e i migliori prodotti.

Consigli fai da te su come pulire pannelli fotovoltaici

Idee fai da te - La pulizia pannelli fotovoltaici aiuterà a mantenere il vostro impianto efficiente e massimizzerà anche la produzione energetica. Ecco come farlo in autonomia.

Alla scoperta della tecnologia back-contact per pannelli fotovoltaici

Impianti rinnovabili - In cosa consiste la nuova tecnologia back-contact e quali sono i numerosi vantaggi che si ottengono rispetto agli impianti fotovoltaici con celle tradizionali.

Energia solare flessibile: pannelli per camper, tende e balconi

Impianti rinnovabili - I pannelli solari flessibili sono leggeri, facili da installare e perfetti per camper e balconi. Scopri vantaggi e modelli 2025.

Ecobonus 110%: cos'è e come funziona

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Confermato l'Ecobonus al 110% per spese fatte dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021; per i dettagli si dovrà attendere il Provvedimento dell'Agenzia delle Entrate
349.120 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI