• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-03-05 13:06:40

E se la mia domanda di detrazione non viene accettata?


Nide67
login
03 Marzo 2011 ore 20:44 2
Salve, inanzittutto saluto tutti!!!
devo fare un cappotto ma solo su due lati di casa... ora ho letto che il lavoro non è sicuramente "perfetto" ma posso chiedere cmq la detrazione al 55%? o vengo "declassato"? e poi chi lo decide il mio tecnico se sono idoneo in fase di progetto? o l'ente a cui spedisco la documentazione? o addirittura viene effettuato qualche controllo da parte dell'ente?

scusate se qualche risposta è già sul forum ma ho cercato e non ho trovato nulla!

grazie
  • stafflavorincasa
    Stafflavorincasa Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 4 Marzo 2011, alle ore 07:07
    Ne abbiamo parlato talmente tante volte ....

    Per poter usufruire delle detrazioni per il risparmio energetico è necessario che il "risparmio" stesso raggiunga determinati valori inseriti nelle apposite tabelle.

    Il professionista che fa l'asservazione deve attenersi e redigere il documento sotto la sua responsabilità.

    Non penso che il Caf che riceve il tuo 730 possa contestare simile certificazione.

    Visto che i parametri sono "certi" sarà alquanto difficile che in futuro, in sede di possibile accertamento, possano verificarsi delle revoche.

    La tua descrizione dei lavori: solo su due lati ... potrebbe non far raggiungere i valori richiesti ed il termotecnico o l'ingegnere questo lo sanno bene.

  • nide67
    Nide67 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 5 Marzo 2011, alle ore 13:06
    Grazie grazie mille... per la pazienza!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img paranoidandroid
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e ho una domanda in merito al rivestimento di una scala attualmente al rustico (cemento armato).Il capitolato prevede il rivestimento in Rosa...
paranoidandroid 08 Maggio 2024 ore 13:37 6
Img luc1962
Buongiorno. Vorrei usare la soluzione dell'insufflaggio del materiale isolante all'interno della intercapedine della mia casa. Ho guardato i vari demo di due aziende specializzate...
luc1962 08 Maggio 2024 ore 13:15 1
Img mibe
Buongiorno a tutti,ho il seguente quesito: se si devono cambiare gli infissi e le tapparelle dell'appartamento è meglio optare per i pulsanti classici a muro oppure...
mibe 08 Maggio 2024 ore 13:02 4
Img wanttobefree
Buongiorno,ho comprato un miscelatore per la cucina e sto tentando di collegarlo ai tubi dell'acqua, mi sono ben presto accorto che le dimensioni del flessibile (3/8") non erano...
wanttobefree 07 Maggio 2024 ore 11:28 3
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 06 Maggio 2024 ore 14:30 3
346.726 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI