• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2011-03-05 13:06:40

E se la mia domanda di detrazione non viene accettata?

Nide67
login
03 Marzo 2011 ore 20:44 2
Salve, inanzittutto saluto tutti!!!
devo fare un cappotto ma solo su due lati di casa... ora ho letto che il lavoro non è sicuramente "perfetto" ma posso chiedere cmq la detrazione al 55%? o vengo "declassato"? e poi chi lo decide il mio tecnico se sono idoneo in fase di progetto? o l'ente a cui spedisco la documentazione? o addirittura viene effettuato qualche controllo da parte dell'ente?

scusate se qualche risposta è già sul forum ma ho cercato e non ho trovato nulla!

grazie
  • stafflavorincasa
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 4 Marzo 2011, alle ore 07:07
    Ne abbiamo parlato talmente tante volte ....

Per poter usufruire delle detrazioni per il risparmio energetico è necessario che il "risparmio" stesso raggiunga determinati valori inseriti nelle apposite tabelle.

Il professionista che fa l'asservazione deve attenersi e redigere il documento sotto la sua responsabilità.

Non penso che il Caf che riceve il tuo 730 possa contestare simile certificazione.

Visto che i parametri sono "certi" sarà alquanto difficile che in futuro, in sede di possibile accertamento, possano verificarsi delle revoche.

La tua descrizione dei lavori: solo su due lati ... potrebbe non far raggiungere i valori richiesti ed il termotecnico o l'ingegnere questo lo sanno bene.

• nide67
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 5 Marzo 2011, alle ore 13:06
    Grazie grazie mille... per la pazienza!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Un rivestimento in ceramica da applicare all'esterno, in giardino, dovrebbe avere delle specifiche particolari ?...
Redazione Lavorincasa.it 09 Aprile 2025 ore 15:02 2
Quali opere murarie e quindi costi sono collegati all'installazione exnovo di una finestra balcone tipo quella di Velux ?...
Redazione Lavorincasa.it 08 Aprile 2025 ore 14:58 1
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 07 Aprile 2025 ore 10:31 7
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Aprile 2025 ore 12:36 2
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
348.095 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI