• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2008-12-31 12:23:15

Dubbi profondi su allegato f aiuto!!!

Energia
login
29 Dicembre 2008 ore 00:06 6
Mi sono arenato sulla compilazioine dell'allegato f in particolare per la parte riguardante la tipologia edilizia.
Il mio edificio è composto da una unica palazzina con più di 32 appartamenti (quindi grande), ma suddivisa in due civici, devo considerarla un tuttuno o considerare solo il mio condominio? Per la destinazione d'uso:numero delle unità immobiliari presenti nell'edificio cosa devo calcolare, tutti gli appartamenti presenti nei due condomini più peraltro i box e le cantine sottostanti? Vi prego ho effettuato approfondite ricerche sui vari forum in rete ma non ho trovato risposte esaurienti qualcuno può aiutarmi. Grazie.
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 29 Dicembre 2008, alle ore 11:49
    Le unità immobiliari da considerare sono esclusivamente quelle all'interno dell'edificio da prendere in considerazione (l'involucro con i relativi muri perimetrali).

Edifici adiacenti, anche se facenti parte dello stesso condominio non devono essere considerati.

Si fa riferimento alle "unità immobiliari" e non anche alle relative pertinenze (garage, cantine, ecc.)

• energia
    0
    Martedì 30 Dicembre 2008, alle ore 23:00
    Intanto, grazie mille per la pronta risposta.
    Quindi, se ho capito bene, devo considerare solo gli appartamenti del mio condominio e non di quello adiacente, anche se conglobati nel medesimo edificio, esatto?

• condominiale
    0
    Martedì 30 Dicembre 2008, alle ore 23:07
    Rileggi la mia risposta!!!!

Ho parlato di "edificio", cosa c'entra il condominio (che potrebbe essere composto da più edifici separati).

• energia
    0
    Mercoledì 31 Dicembre 2008, alle ore 00:08
    Chiedo venia, forse non mi sono spiegato bene.
    Il mio appartamento è situato all'interno di un'unico palazzo contenente il civico 12 composto da 19 appartamenti e dal civico 12A , il mio, composto da 25 appartamenti . Quanti ne devo considerare?

• robire
    0
    Mercoledì 31 Dicembre 2008, alle ore 09:27
    Direi 44

• condominiale
    0
    Mercoledì 31 Dicembre 2008, alle ore 12:23
    Ripeto ancora.

Devi considerare tutte le unità immobiliari all'interno dei muri perimetrali di "tutto l'edificio".

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img andrea cicognini
Ciao a tutti,sto valutando di integrare il riscaldamento nel mio soggiorno (circa 30 m²) perché la pompa di calore da sola non basta nei giorni più freddi. Non...
andrea cicognini 03 Dicembre 2025 ore 14:25 1
Img la rosaletizia
Ciao a tutti, devo ristrutturare una casa e al piano terra c'è umidità di risalita. La ditta mi ha proposto il vespaio come soluzione definitiva dell'umidità...
la rosaletizia 01 Dicembre 2025 ore 15:01 6
Img france25
Ciao a tutte e tutti.Devo compare uno scaldabagno elettrico ad accumulo di 30L (o max 50) da installare all'esterno.La casa è in classe A4.Ho visto che ci sono modelli che...
france25 01 Dicembre 2025 ore 14:54 2
Img luke 80
Salve,sono in affitto con contratto 3+2, sono già scattati i due anni che si rinnovano automaticamente dopo la prima scadenza dei primi 3 anni, e il 31 ottobre 2026...
luke 80 30 Novembre 2025 ore 17:31 3
Img pe.si.co
Un piccolo condominio di 5 unità abitative sta per rifare la facciata e sistemare il tetto. A occhio, l’intervento supera il 25% della superficie disperdente totale.I...
pe.si.co 30 Novembre 2025 ore 17:28 2
348.700 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI