• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2019-12-27 16:38:00

Doppia detrazione sulla stessa casa


Buon giorno.
Ho sostituito in primis una porta finestra, con sostituzione del telaio come prova ....
Ho fatto tutto con detrazione del 50%.
Visto che il lavoro è andato a buon fine, ho ordinato anche le altre 5 finestre.
Questo l'ho fatto con la cessione del credito, fatturato con sconto del 50%.
La mia domanda è: devo fare 2 pratiche separate per l'ENEA?
Posso avere dei problemi con l'Agenzia delle Entrate avendo fatto 2 interventi in breve tempo per lo stesso appartamento?
Non vorrei perdere il rimborso del 50% in 10 anni.
Grazie


  • svevavolo
    Svevavolo Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 27 Dicembre 2019, alle ore 16:38
    Ciao, non sono un'esperta, ma non mi risulta che la sola sostituzione di infissi possa consentire di fruire della detrazione… mentre, sulla possibilità di più interventi non ci sono problemi, lo ha detto espressamente l’AdE nella circolare n. 17/2015, par. 3.2, che ti invio e ti mando anche la guida dell'AdE sulle ristrutrutturazioni, anche se tra poco sarà superata dalle novità della legge di bilancio, ma non credo su questi aspetti.
    Eccola
    https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/documents/20143/233439/Ristrutturazioni edilizie it_Guida_Ristrutturazioni_edilizie_Maggio2019.pdf/ed587c35-c2d6-7346-b79f-e2409b6a8c92

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giovanni66abc
Salve, ho un quesito:sto valutando la sostituzione della caldaia ed ho chiesto dei preventivi con soluzioni sia per il 50% che per il 65%. Per il 65% vanno previste le valvole...
giovanni66abc 26 Giugno 2023 ore 11:29 1
Img tundrablu
Ho una caldaia a condensazione per riscaldamento e acqua calda sanitaria, poichè ho installato un impianto fotovoltaico da 6 kW, per un miglior risparmio energetico, avrei...
tundrablu 31 Maggio 2023 ore 18:23 2