Salve“Ti ringrazio per la risposta ma volevo specificare che io non ho fatto comunicazione all'ASl, perché c'era solo una ditta. l'idraulico era una ditta individuale. L'architetto mi ha riferito che non essendo due ditte presenti allo stesso momento non era necessario il coordinamento nè la comunicazione all'asl. Poi per quanto riguarda la conformità dell'impianto alle normative di sicurezza, l'idraulico mi ha installato solo il caminetto a pellet collegandolo ai termosifoni già presenti che prima erano alimentati a gas.... la mia domanda è: può lui certificare la conformità dell'impianto che non ha fatto lui? grazie”
Buongiorno a tutti.La domanda è: una idrostufa pellet (nel mio caso Marta Dal Zotto) può essere utilizzata come semplice stufa, quindi non attaccata all impianto... |
Salve a tutti, faccio una domanda probabilmente sciocca:Sto pensando di acquistare un rustico che necessita di importanti ristrutturazioni.Dato che ho un budget limitato e che... |
Buongiorno,Il precedente proprietario della mia casa aveva fatto pratica di recupero sottotetto e progetto nuziale (legge 10/91) prevedeva installazione pompa calore per acqua... |
Buongiorno,sulla base delle ultime normative emanate sembrerebbe che sia possibile installare una stufa a pellet beneficiando della detrazione del 50%, e poiché tale... |
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum. vi scrivo questo messaggio per chiedervi un parere per la mia situazione. sto ristrutturando un appartamento posto su 2 piani di circa 180 mq. |
Notizie che trattano Documenti per detrazioni fiscali che potrebbero interessarti
|
Quanto si risparmia con stufe, termostufe e caldaie a pelletImpianti di riscaldamento - Ci sono tantissimi modelli e diversi tipi di stufe, termostufe e caldaie a pellet: modelli belli e funzionali a prezzi vantaggiosi per riscaldare le proprie case rispettando l'ambiente |
Stufe, termostufe e caldaie a pellet: la tecnologia del calore per risparmiareImpianti di riscaldamento - Scopri come funzionano le stufe a pellet Ariel Energia: a prezzi bassi e convenienti, regalano calore alla tua casa facendoti risparmiare in bolletta |
Come conservare al meglio le scorte di pelletIdee fai da te - Consigli per conservare al meglio il pellet all'interno o all'esterno in modo che non si rovini a causa dell'umidità o di altri agenti che ne vanificano la qualità |
Scelta alimentazione di una stufa: a legna o a pellet?Impianti di riscaldamento - Acquistare ora una stufa o un termocamino, necessita attenzione su molti aspetti, tra i quali uno dei primi è la scelta dell'alimentazione: a legna o a pellet? |
Differenze fra stufe, caldaie e termostufe a pelletImpianti di riscaldamento - Gli impianti a pellet possono essere dotati di vari tipi di generatori, come le stufe, le caldaie e le termostufe, che hanno diverse modalità di funzionamento. |
Stufe a pellet come risparmiare rispettando l'ambienteImpianti di riscaldamento - Risparmiare scegliendo di utilizzare le stufe a pellet è possibile: Ariel Energia propone tanti modelli diversi di stufe e caldaie proprio per accontentare tutte le esigenze |
IVA per stufe a pelletDetrazioni e agevolazioni fiscali - Come si applica l'aliquota IVA in caso di installazione di stufe a pellet all'interno di fabbricati ad uso abitativo di nuova costruzione o già esistenti. |
Tutte le informazioni sull'installazione di una stufa a pelletImpianti di riscaldamento - Affidarsi con consapevolezza a un sevizio d'installazione stufa a pellet. Il modello in relazione alla potenza e all'ubicazione, posa in opera della canna fumaria |
Termostufa a pellet o stufa a pellet qual è meglio?Impianti di riscaldamento - Il sistema di riscaldamento a pellet sta diventando sempre più dfiffuso, cerchiamo di capire insieme le differenze tra stufa e termostufa a pellet. |