• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2024-02-08 15:31:49

Dichiarazione sostitutiva per bonus fiscali


Salve a tutti, spiego in breve il mio problema.
Dopo che il bonus 75% é stato fatto venir meno mi hanno contattato un'azienda cui mi ero rivolto, facendomi presente la possibilità di portare comunque ad esecuzione i lavori col bonus (si tratta di lavori relativamente piccoli,col bonus circa 10.000 euro in totale) poiché a dicembre avevo comunicato le misure e quant'altro di interesse per i lavori.
Ora, loro mi dicono che è sufficiente fare una dichiarazione sostitutiva e così si è risolto il problema.
Resta il fatto che se, un domani, l' AgE dovesse bussare alla mia porta non avrei documenti concreti da presentwre per dimostrare che i lavori erano iniziati a dicembre (e, si badi, neancheche avevo comunicato le misure per quelle data perché abbiamo fatto tutto in presenza e a voce).
Tutto qui.
Cosa devo fare?
Non so come si comporti l'Age in questi casi e se il rischio sia alto.
  • manuelamargilio
    Manuelamargilio Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 8 Febbraio 2024, alle ore 15:31
    Per fruire delle vecchie modalità bonus 75 in riferimento a infissi non più previsti è necessaria almeno la prova di un acconto

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img antonio993
Ciao a tutti,ho acquistato una casa in costruzione da un'impresa, i cui lavori dovrebbero terminare nei prossimi mesi.L'impresa ha demolito la precedente villa ed al suo posto ha...
antonio993 08 Febbraio 2024 ore 15:37 1
Img giuse05
Buongiorno,avrei bisogno delle delucidazioni sull'installazione di una nuova ascensore.In pratica nel condominio dove abito, nel 2022 anche approffittando dello sconto in fattura...
giuse05 29 Giugno 2023 ore 11:57 4
Img daxielacognome
Buongiorno, dovendo effettuare lavori in libera edilizia, ma che rientrano nel bonus detrazioni fiscali (rifacimento bagno), non ho capito se la dichiarazione sostitutiva di atto...
daxielacognome 31 Maggio 2019 ore 16:15 1
Img denticione
Salve,abito a Roma e sto' facendo ristrutturare la mia cucina togliendo le vecchie maioliche sia delle pareti che del pavimento e sostituendo gli impianti idrico ed elettrico con...
denticione 14 Aprile 2016 ore 13:03 2
Img 64brunica
Buon giorno,volevo esporre quanto segue: A circa un anno dalla nuova nomina dell' amm.re condominiale a supporto di quanto si evince dai vari verbali, il medesimo a tutt'oggi non...
64brunica 12 Dicembre 2014 ore 10:28 2
Notizie che trattano Dichiarazione sostitutiva per bonus fiscali che potrebbero interessarti


Bonus facciate: quando è riconosciuto senza il bonifico parlante

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Se non è possibile ripetere il bonifico errato si può accedere al Bonus facciate anche senza bonifico parlante. Vediamo a quale condizione è ammesso il beneficio

Lavori in edilizia libera: è possibile il bonus mobili?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Quando è possibile fruire del Bonus mobili? La detrazione viene riconosciuta anche in caso di lavori in edilizia libera senza Scia o Cila? Cosa dice il Fisco.

Bonus ristrutturazioni: quando spetta al familiare convivente

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Quando il familiare convivente può fruire del bonus ristrutturazione per i lavori eseguiti sull'immobile di proprietà del familiare. Ecco i chiarimenti del Fisco

Bonus prima casa non viene perso in caso di ripensamento

Detrazioni e agevolazioni fiscali - In caso di acquisto prima casa il contribuente può rinunciare all'agevolazione attraverso la revoca della dichiarazione all'atto del rogito.

Il Bonus ristrutturazione può essere trasferito una sola volta all'erede

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'Agenzia delle Entrate ha spiegato a chi sono trasferite le quote residue della detrazione fiscale del Bonus ristrutturazione in caso di decesso del beneficiario

Per l'esenzione del Canone Rai c'è tempo fino a domani

Burocrazia e utenze - Entro domani, i contribuenti che non possiedono la tv possono richiedere l'esonero dall'addebito del Canone Rai in bolletta. La domanda si compila sul sito dell'AdE

Bonus facciate: vale anche per la facciata interna?

Fisco casa - È possibile accedere al bonus facciate in caso di lavori su pareti che solo in parte siano visibili dalla strada. È quanto chiarito dall'Agenzia delle Entrate.

Nuove linee guida su decreto antifrode dal Fisco per Bonus edilizi

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'Agenzia delle Entrate interviene con nuove linee guida sulle misure del decreto antifrode per quanto riguarda Superbonus 110% e tutti gli altri Bonus edilizi

Bonus ristrutturazione per sostituzione infissi: chiarimenti dall'Agenzia delle Entrate

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Novità dall'Agenzia delle Entrate: al contribuente viene riconosciuto il bonus ristrutturazione per la sostituzione di infissi rientrante nell'edilizia libera
346.663 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI