• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2019-05-31 16:15:36

Atto notorio per detrazioni edilizia libera


Buongiorno,
dovendo effettuare lavori in libera edilizia, ma che rientrano nel bonus detrazioni fiscali (rifacimento bagno), non ho capito se la dichiarazione sostitutiva di atto notorio va sottoscritta e autenticata prima dell'inizio dei lavori oppure a lavori ultimati.
Grazie per l'aiuto.
  • svevavolo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 31 Maggio 2019, alle ore 16:15
    Ciao, non sono un’esperta, ma ritengo che la dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà debba sussistere sin dall’inizio. Infatti, innanzitutto, la Guida dell’Agenzia delle Entrate parla solo di indicazione della data di inizio; inoltre, siccome si tratta di documenti da conservare ed esibire anche per eventuali controlli, è un documento che dovrebbe aversi sempre, perché questi controlli potrebbero anche arrivare a lavori non ultimati.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img effe erre
Salve a tutti, spiego in breve il mio problema. Dopo che il bonus 75% é stato fatto venir meno mi hanno contattato un'azienda cui mi ero rivolto, facendomi presente la...
effe erre 08 Febbraio 2024 ore 15:31 1
Img brigante1976
Buongiorno,sono proprietario di abitazione unifamiliare e vorrei installare una stufa a pellet (5 stelle).Per fare questo però, necessito di fare anche l'impianto della...
brigante1976 11 Gennaio 2024 ore 15:21 2
Img gipsy_blu
Salve a tutti,ho appena comprato casa e mi preparo a ristrutturarla. Fortunatamente l'appartamento ha subito una grossa ristrutturazione già 15 anni fa e quest'anno sono...
gipsy_blu 31 Agosto 2023 ore 19:04 2
Img alby x ybla
Ciao a tutti,devo installare una VMC centralizzata biflusso con scambiatore di calore, e per una serie di motivazioni che non sto ad elencare, avrei necessità di capire se...