• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2013-02-20 22:06:12

Detrazioni per piccoli lavori di ristrutturazione

Letizia.agosta
login
18 Febbraio 2013 ore 17:37 1
Buongiorno, devo rifare l'impianto elettrico in un piccolo appartamento e un rifacimento parziale dell'impianto idraulico (si tratta di appartamento in condominio con riscaldamento centralizzato e io devo spostare i tubi e un calorifero) posso detrarle entrambe al 50% pagando entro giugno 2013 .
Se non ho capito male non devo più fare la DIA e la raccomandata a Pescara

Serve fare comunicazione al Comune con asseverazione di un Tecnico?
Grazieeeee
  • grimpeur
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 20 Febbraio 2013, alle ore 22:06
    Eh eh, anch'io devo fare dei lavori idraulici: l'architetto m'ha detto non servon permessi, devo chiedere conferma a geometra comunale. Ad ogni modo se non occorrono abilitazioni serve ugualmente "dichiarazione sostitutiva dell?atto di notorietà in
    cui indicare la data di inizio dei lavori e attestare che gli interventi realizzati rientrano tra quelli agevolabili."
    Bisogna però sia chiaro che i lavori modificano la situazione preesistente

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img diegogo
Buongiorno, vi scrivo un consiglio.ho appena acquistato casa e all'interno c'è uno scaldabagno elettrico.Per una questione di costi e anche per non avere limitazioni sulla...
diegogo 13 Marzo 2026 ore 12:00 10
Img giuseppe lamberti
Buonasera, qualcuno mi aiuta sulla progettazione della cucina sono indeciso se installare o meno un isola.
giuseppe lamberti 12 Marzo 2026 ore 13:30 11
Img micg
Buonasera, a seguito decreto ingiuntivo dell'anno 2021 e conseguenti due pignoramenti mancati perchè il debitore non era in casa (come da verbale del funzionario), è...
micg 11 Marzo 2026 ore 18:01 1
Img chiara ronci
Consiglio su marchio arredo cucina da considerare su una fascia media, buon rapporto qualità prezzo? Finora ho avuto modo di vedere solo Arredo3, esperienze di...
chiara ronci 10 Marzo 2026 ore 13:29 1
Img chiara ronci
Ciao ! Vorrei un consiglio relativamente a lavello cucina. Resina o acciaio? Vorrei un consiglio a termini di praticità nella pulizia e mantenimento nel tempo, premesso di...
chiara ronci 09 Marzo 2026 ore 14:23 3
348.925 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI