• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2021-02-02 12:51:33

Detrazioni per costruzione nuovo bagno

R1ta
login
02 Febbraio 2021 ore 11:36 2
Salve. Sono in procinto di ristrutturare casa e, tra gli altri interventi, ho intenzione di 1) chiudere un balcone per ampliare di qualche mq la superficie dell'appartamento e 2) di costruire un secondo bagno in una stanza NON direttamente interessata dall'ampliamento del balcone di cui sopra. So che i lavori di ampliamento non rientrano nel bonus ristrutturazione, mentre la costruzione di un nuovo bagno in ambienti preesistenti sì, ma non sono certa che la concomitanza dei due interventi mi consenta di usufruire della detrazione al 50% per la realizzazione del bagno. Chiedo un vostro parere e ringrazio quanti vorranno rispondere.
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 2 Febbraio 2021, alle ore 12:33
    Gent.ma Rita, se non erro gli interventi che prevedano nuova volumetria sono compatibili con il solo sismabonus. La creazione del secondo bagno sarebbe una manutenzione straordinaria, quindi?

• r1ta
    0
    Ricerca discussioni per utente Nabor
    Martedì 2 Febbraio 2021, alle ore 12:51
    Gent.ma Rita, se non erro gli interventi che prevedano nuova volumetria sono compatibili con il solo sismabonus. La creazione del secondo bagno sarebbe una manutenzione straordinaria, quindi?
    Sì, andrei a rivare il bagno in quella che attualmente è una camera da letto.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Una lavastoviglie ormai obsoleta non funziona più, ma il proprietario di casa insiste che si tratta di una riparazione ordinaria.Ma se un contratto di locazione non prevede...
Redazione Lavorincasa.it 20 Maggio 2025 ore 16:59 2
Acquistando un immobile all'asta soggetto a sequestro preventivo, potrei incorrere in confische pur non essendo il vecchio proprietario?...
Redazione Lavorincasa.it 20 Maggio 2025 ore 16:42 1
Le altrenative alla voltura catastale online sono più o meno onerose in termini temporali ?...
Redazione Lavorincasa.it 20 Maggio 2025 ore 16:34 1
Img davide zanasi
Buonasera, ho alcuni dubbi sul bonus mobili:Devo rifare completamente la cucina, ripiastrellare un bagno e aggiungere una stufa a pellet in una prima casa appena acquistata.Mi...
davide zanasi 20 Maggio 2025 ore 11:50 2
Ci sono vantaggi fiscali nell'acquistare un immobile locato ?...
Redazione Lavorincasa.it 19 Maggio 2025 ore 18:46 1
348.207 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI