• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2021-02-02 12:51:33

Detrazioni per costruzione nuovo bagno


R1ta
login
02 Febbraio 2021 ore 11:36 2
Salve. Sono in procinto di ristrutturare casa e, tra gli altri interventi, ho intenzione di 1) chiudere un balcone per ampliare di qualche mq la superficie dell'appartamento e 2) di costruire un secondo bagno in una stanza NON direttamente interessata dall'ampliamento del balcone di cui sopra. So che i lavori di ampliamento non rientrano nel bonus ristrutturazione, mentre la costruzione di un nuovo bagno in ambienti preesistenti sì, ma non sono certa che la concomitanza dei due interventi mi consenta di usufruire della detrazione al 50% per la realizzazione del bagno. Chiedo un vostro parere e ringrazio quanti vorranno rispondere.
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Martedì 2 Febbraio 2021, alle ore 12:33
    Gent.ma Rita, se non erro gli interventi che prevedano nuova volumetria sono compatibili con il solo sismabonus. La creazione del secondo bagno sarebbe una manutenzione straordinaria, quindi?

  • r1ta
    R1ta Ricerca discussioni per utente Nabor
    Martedì 2 Febbraio 2021, alle ore 12:51
    Gent.ma Rita, se non erro gli interventi che prevedano nuova volumetria sono compatibili con il solo sismabonus. La creazione del secondo bagno sarebbe una manutenzione straordinaria, quindi?
    Sì, andrei a rivare il bagno in quella che attualmente è una camera da letto.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img paranoidandroid
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e ho una domanda in merito al rivestimento di una scala attualmente al rustico (cemento armato).Il capitolato prevede il rivestimento in Rosa...
paranoidandroid 08 Maggio 2024 ore 13:37 6
Img luc1962
Buongiorno. Vorrei usare la soluzione dell'insufflaggio del materiale isolante all'interno della intercapedine della mia casa. Ho guardato i vari demo di due aziende specializzate...
luc1962 08 Maggio 2024 ore 13:15 1
Img mibe
Buongiorno a tutti,ho il seguente quesito: se si devono cambiare gli infissi e le tapparelle dell'appartamento è meglio optare per i pulsanti classici a muro oppure...
mibe 08 Maggio 2024 ore 13:02 4
Img wanttobefree
Buongiorno,ho comprato un miscelatore per la cucina e sto tentando di collegarlo ai tubi dell'acqua, mi sono ben presto accorto che le dimensioni del flessibile (3/8") non erano...
wanttobefree 07 Maggio 2024 ore 11:28 3
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 06 Maggio 2024 ore 14:30 3
346.726 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI