• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2009-05-12 18:15:23

Detrazioni per acquisto garge. guida fiscale.

Maurobos
login
11 Maggio 2009 ore 16:47 2
Salute a tutti i partecipanti al forum.

Ho acquistato a fine marzo un immobile nuovo con annesso garage e desideravo sapere da parte di chi ne sa più di me, come si effettua la richiesta di detrazione per l'acquisto del garage.

1).qual'è la percentuale di detrazione (mi sembra di ricordare che sia il 19% dell'importo del garage diviso in 10 anni);
2).La fattura con annessa la specifica di pagamento va inviata in originale o in copia fotostatica?
3).dove vanno inviati?e, oltre ai sopra menzionati documenti, se ne devono allegare altri?
4).qual'è il termine ultimo per la spedizione di detti documenti?

Grazie anticipatamente a chi userà la cortesia di rispondermi e scusate la sfilza di domande.
  • lollolalla
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 12 Maggio 2009, alle ore 15:17
    E' necessaria la dichiarazione del costruttore sul costo di costruzione del box.
    La documentazione va spedita a Pescara, all'agenzia delle Entrate e andrai a scalare il 36% del costo di costruzione.
    Il problema nasce se non stai comprando dal costrutture, ma stai comprando un box vecchio, per cui la dichiarazione non esiste.

• maurobos
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 12 Maggio 2009, alle ore 18:15
    X LOLLOLALLA ed altri.

Riusciresti ad essere più preciso?nel senso che, riusciresti a fornirmi l'indirizzo completo ove mandare la fattura d'acquisto?c'è bisogno di allegare anche altra documentazione?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mandrake
Buonasera, mii hanno risanato le colonne in cemento armato, hanno usato i prodotti che vedete in foto.Volevo chiedervi, i cappellotti sopra le colonne sono in gas beton, e sono...
mandrake 03 Giugno 2026 ore 15:42 4
Img workshop
Ciao a tutti, ho un dilemma, la prima foto rappresenta la pianta attuale della casa, devo ristrutturarla completamente e a parte il muro centrale che divide la casa che è...
workshop 03 Giugno 2026 ore 14:52 13
Img michael bonifacio
Buongiorno. L'appartamento sopra il mio ha preso fuoco e abbiamo chiamato i pompieri. Una volta estinto l'incendio la nostra casa al piano di sotto ha tutti i muri macchiati di...
michael bonifacio 02 Giugno 2026 ore 15:27 2
Img emilia renzi
Buongiorno, in base alla vostra esperienza e conoscenza, come valutate il BRAND Maronese ACF per mobili di camera da letto e soggiorno? Altri brand attenzionati sono Colombini...
emilia renzi 01 Giugno 2026 ore 16:15 9
Img foppolo
Salve, sto facendo nella mia casa di due piani, di 180mq un pavimento radiante, la ditta edile mi ha chiesto per il massetto finale autolivellante 32 euro il mq, a me sembra...
foppolo 31 Maggio 2026 ore 15:42 7
349.054 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI