menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2010-12-29 19:24:17

Detrazioni da parte del coniuge convivente

Mauriziobastoni
login
29 Dicembre 2010 ore 19:14 1
Salve. ho bisogno di aiuto per la compilazione del modulo da inviare a pecara.
io sono proprietario di un immobile per la cui ristrutturazione ho presentato DIA al comune. vorrei sapere se a detrarre le spese dovesse essere mia moglie quali dati dovrò indicare nel modulo e soprattutto dovrò essere io ad inviare il modulo o potrà farlo direttamente lei barrando nella sezione apposita detentore??.
grazie per la risposta
  • stafflavorincasa
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 29 Dicembre 2010, alle ore 19:24
    Abbiamo risposto centinaia di volte alla tua domanda nel forum ...

Al "solito" link (che indichiamo una decina di volte al giorno) vi sono tutte le risposte a qualsiasi dubbio che possa insorgere:

http://www.condomini.altervista.org/DetrazioneRistrutturazione.htm

avresti letto:

Quindi, possono beneficiare della detrazione:
    .........
    g) il familiare convivente del possessore o detentore purché sostenga le spese e le fatture e i bonifici bancari siano intestati a lui (per la definizione di familiare bisogna fare riferimento all'art. 5 del TUIR che comprende a tale titolo il coniuge, i parenti entro il terzo grado e gli affini entro il secondo grado). In tale ipotesi, si precisa che la detrazione spetta anche nel caso in cui le autorizzazioni comunali siano intestate al proprietario dell'immobile e non al familiare che usufruisce dell'agevolazione);

Il modulo va bene come da te accennato.

Il modulo stesso può essere inviato sia dal proprietario, sia dal comproprietario, sia dal possessore, sia dall'affittuario, sia dal parente convivente, sia .... (c'è tutto scritto al "solito" link).

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img matteo orighi
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e avrei una perplessità che spero possiate chiarirmi.Mi hanno posato un piatto doccia in resina delle dimensioni di 150x90cm sul...
matteo orighi 25 Novembre 2024 ore 19:40 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 25 Novembre 2024 ore 12:15 12
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
347.589 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI