Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Detrazioni box

Salve a tutti,
sono alla fase di progettazione di una nuova costruzione su terreno di mia proprietà.
all'interno della costruzione sarà inserito un box pertinenziale, la cui realizzazione (casa+box)sarà affidata ad un costruttore da me scelto.
La mia domanda è: posso usufruire delle detrazioni 50% per i costi sostenuti per la realizzazione del box, anche se abitazione e garage saranno costruiti in concomitanza?
Grazie.
  • minerva.
    Minerva. Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 23 Marzo 2015, alle ore 23:01
    Sì, puoi usufruire della detrazione 50% per il garage anche se casa e garage sono realizzati in concomitanza.
  • adrianoloquercio
    Adrianoloquercio Ricerca discussioni per utente Minerva.
    Martedì 24 Marzo 2015, alle ore 10:49
    Sì, puoi usufruire della detrazione 50% per il garage anche se casa e garage sono realizzati in concomitanza.
    Grazie minerva! 
    Quindi secondo te pur non acquistando casa e box da nessuno, ma facendo semplicemente eseguire i lavori da una ditta edile, posso comunque portare in detrazione i costi del box?
    Ma esiste una legge o una circolare dell'agenzia delle entrate o oltre scritto in cui si evince che la suddetta detrazione è possibile? 
    Grazie mille
  • minerva.
    Minerva. Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 26 Marzo 2015, alle ore 23:31
    Ti consiglio la lettura della guida dell'agenzia delle entrate sulla detrazione per le ristrutturazioni edilizie, scaricabile direttamente dal sito dell'AE.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img baltagdanut
Salve.Ho appena comprato un appartamento all'interno di un condominio con 12 proprietari ma nessuno abita nel palazzo, sono da solo.Desidero sapere, posso costruire il mio box...
baltagdanut 31 Maggio 2014 ore 11:36 1
Img tooloud
Buongiorno, avrei intenzione di rifare il garage in quanto semi pericolante e chiedo a voi dei consigli per ottenere la nuova struttura con il miglior rapporto prezzo e scopo...
tooloud 08 Luglio 2015 ore 14:09 1
Img kskjhfkja
Salve,ho cercato nel sito e anche al link http://www.condomini.altervista.org/DetrazioneRistrutturazione.htm, ma non ho trovato risposte alla mia situazione (spero di non chiedere...
kskjhfkja 21 Luglio 2015 ore 15:43 1
Img vera1
Ad anno nuovo dovrei far realizzare un box seminterrato (di circa 30 mq) alzando il cortile di casa di circa 40/50 cm.Nel preventivo della ditta realizzatrice è compreso il...
vera1 18 Ottobre 2007 ore 17:10 1
Img stratoboom81
Ciao,vorrei vendere un garage messo come seconda pertinenza alla prima casa (ho quindi pagato IVA al 10%).Purtroppo nell'atto (del 2006) è stato esplicitato il riferimento...
stratoboom81 22 Luglio 2015 ore 21:23 1
Notizie che trattano Detrazioni box che potrebbero interessarti
Riutilizzo di un vecchio androne

Riutilizzo di un vecchio androne

Soluzioni progettuali - Il progetto di recupero ed arredamento nelle sue parti essenziali, consiste nell'inserimento nell'androne di un soppalco a ridosso del portone d'ingresso.
Ampliamenti e detrazioni fiscali

Ampliamenti e detrazioni fiscali

Normative - In quali situazioni l'ampliamento di un edificio esistente può beneficiare delle detrazioni fiscali sulle ristrutturazioni edilizie e sul risparmio energetico?
Detrazione fiscale 50% del box auto

Detrazione fiscale 50% del box auto

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Le spese per la realizzazione di un box auto anche per il 2019 si possono detrarre, ma a determinate condizioni. Ecco i chiarimenti dell'Agenzia delle Entrate.

Tagli alle detrazioni fiscali

Normative - Approvata alla Camera la legge di conversione della Manovra Finanziaria che introduce una serie di tagli a tutte le agevolazioni fiscali, comprese quelle per la casa.

Detrazioni immobili: le novità nel modello 730/2015

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il 730/2015 recepisce le ultime novità fiscali per quanto riguarda gli immobili, come la deduzione per l'acquisto e affitto e la detrazione per gli alloggi sociali.

Detrazioni per interventi sulle autorimesse

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Quali sono gli interventi realizzati più di frequente sulle autorimesse che possono beneficiare delle detrazioni per ristrutturazioni o per risparmio energetico?

Pertinenze di un'abitazione: cosa sono e modalità di accatastamento

Proprietà - Cosa sono le pertinenze e quali sono le modalità di accatastamento. Vediamo in cosa consistono e quali sono le regole per la loro circolazione in caso di vendita

IVA e detrazioni fiscali per completamento casa al rustico

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Quando si completa una casa lasciata al rustico, per l'applicazione dell'iva e per benefciare di detrazioni fiscali per i nuovi lavori bisogna valutare vari aspetti.

Agevolazioni fiscali: la deduzione per l'abitazione principale

Fisco casa - Per l'abitazione principale è prevista la deduzione dal reddito complessivo di un importo fino all'ammontare della rendita catastale dell'immobile e delle pertinenze.
REGISTRATI COME UTENTE
306.754 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
Cersaie