• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-01-27 19:49:14

Detrazioni acquisto in comproprietà


Joshuaonline
login
27 Gennaio 2009 ore 19:44 1
Salve a tutti, spero che possiate aiutarmi. Ho acquistato un?immobile con regolare atto preliminare trascritto e rogito notarile in comproprietà con la mia compagna, usufruendo delle agevolazioni fiscali ?prima casa?. La mia compagna ha subito chiesto ed ottenuto la residenza nel comune dove é ubicato l?immobile, invece io essendo un?appartenente alle forze di polizia è visto che era consentito mi sono astenuto dal farlo. Adesso l?immobile ha bisogno di lavori di ristrutturazione quindi come previsto dalle leggi sull?edilizia ed a nome della mia compagna è stata eseguita la richiesta D.I.A. - ma adesso desidero sapere se la comunicazione d?inizio lavori da inviare all?Agenzia delle Entrate di Pescara puo' essere compilata a mio nome oppure solo dalla mia compagna, anche perché sono io che devo detrarrre l'irpef da solo (se possibile). Vi ringrazio anticipatamente. Cordiali saluti
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 27 Gennaio 2009, alle ore 19:49
    Alla tua domanda abbiamo risposto centinaia di volte nel forum.

    Qualsiasi dei comproprietari può inviare il modulo a Pescara.

    La detrazione competerà, anche totalmente, ai comproprietari che materialmente effettuano i pagamenti a mezzo bonifico (principio di cassa).

    Come al solito c'è tutto scritto qui:

    http://www.condomini.altervista.org/Det ... azione.htm

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mandrake
Buongiorno, 20 anni fa o poco memo mi è stato fattto un pavimento in cemento indtustriale liscio ma grigio.Purtroppo non fatto benissimo e comunque ad oggi rovinato da...
mandrake 01 Luglio 2024 ore 19:25 3
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 30 Giugno 2024 ore 14:37 3
Img lorenzo martinelli
Buongiorno,Gradirei avere una risposta riguardo alla mia situazione. La mia casa al mare era gemellata con quella del vicino, ossia condividevano la parete laterale, come in una...
lorenzo martinelli 29 Giugno 2024 ore 12:23 5
Img adriano24
Buongiorno: abito in un palazzo di 6 piani, e l'inquilino sopra di me sta facendo ristrutturazione, e fa un bagno nuovo sopra la mia camera. É permesso o deve...
adriano24 28 Giugno 2024 ore 12:12 4
Img paranoidandroid
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e ho una domanda in merito al rivestimento di una scala attualmente al rustico (cemento armato).Il capitolato prevede il rivestimento in Rosa...
paranoidandroid 28 Giugno 2024 ore 11:00 18
347.013 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI