Buonasera, sto per acquistare un edificio vecchio con 1 unica unità immobiliare, adesso volevo prima di acquistarlo farlo suddividere in 6 appartamenti però solo uno... |
Salve, ho un quesito:sto valutando la sostituzione della caldaia ed ho chiesto dei preventivi con soluzioni sia per il 50% che per il 65%. Per il 65% vanno previste le valvole... |
Ho una caldaia a condensazione per riscaldamento e acqua calda sanitaria, poichè ho installato un impianto fotovoltaico da 6 kW, per un miglior risparmio energetico, avrei... |
Buon giorno, ho letto che per usufruire del 50% o del 65% per i climatizzatori, si devono presentare delle particolari condizioni:1) ristrutturazione edilizia2) efficientamnto... |
Salve, La ditta che sta eseguendo i lavori di ristrutturazione provvederà a fare le varie pratiche per le detrazioni e l'invio dei documenti a ENEA. I lavori in questione... |
Notizie che trattano Detrazioni 65% risparmio energetico solo residenziale? che potrebbero interessarti
|
Classamento CatastaleCatasto - Che cosa è il classamento catastale per un immobile e a cosa serve? In base a quali parametri di solito viene assegnato ad un immobile il classamento catastale. |
Superbonus 110% anche per gli immobili privi di renditaDetrazioni e agevolazioni fiscali - Arriva l'ok al Superbonus 110% per gli immobili privi di rendita in categoria catastale F/4. Lo afferma l'Agenzia delle Entrate con risposta all'interpello |
IMU: Imposta Municipale UnicaFisco casa - Tra le misure previste dal Governo Monti c'è anche l'Imposta Municipale Unica: cerchiamo di capire a chi è rivolta, le modalità di applicazione e le eventuali detrazioni |
Detraibile l'IVA per lavori di ristrutturazione svolti su un'abitazione adibita ad affittacamereDetrazioni e agevolazioni fiscali - La Corte di Cassazione si è espressa ricordando i principi comunitari sulla detraibilità dell'iva per l'attività d'impresa e interpretando la normativa nazionale. |
Chi può fruire della detrazione sul risparmio energetico (65%)Detrazioni e agevolazioni fiscali - Possono accedere alla detrazione i titolari di redditi soggetti ad IRPEF/IRES che posseggono o detengono l'immobile, familiari conviventi e promissari acquirenti. |
Come si calcola la consistenza catastaleCatasto - La consistenza catastale di un immobile indica la sua grandezza dal punto di vista catastale, misurandola in base a un parametro assunto come unità di misura. |
Cos'è e come calcolare la consistenza catastaleCatasto - La consistenza catastale è un valore che indica la grandezza di un'unità immobiliare, calcolata in base a diversi parametri variabili a seconda delle categorie. |
Vano utile come parametro di consistenza catastaleCatasto - Il nuovo catasto edilizio urbano e la funzione del vano utile. |
TASI: come si calcolaFisco casa - Breve guida al calcolo della Tasi, la tassa sui servizi indivisibili comunali che devono pagare sia i proprietari di casa che gli inquilini che vivono in affitto. |