• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2009-07-17 10:32:31

Detrazioni 36% e 20% arredamento, date da rispettare

Annaber
login
08 Luglio 2009 ore 14:52 1
Pur avendo consultato il sito dell'agenzia delle entrate non ho ancora capito una cosa relativa alle date da rispettare per usufruire della detrazione del 36% per ristrutturazione edilizia... Chiedo a voi...
La mia situazione è la seguente:
- inviata raccomadata a Pescara in data 03/07/2009
- inizio lavori previsto 18/07/2009
Nel frattempo dovrei pagare
- divano e letto non appena saranno in consegna (dovrebbero avere detrazione al 20%)
- ditta fornitrice piastrelle (già consegnate)
- acconto impresa
Posso pagare, rispettando le regole del bonifico, prima dell'inizio lavori o perdo la possibilità di detrarre poi queste spese? Grazie mille!
  • alby1953
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 17 Luglio 2009, alle ore 10:32
    Sè non ricordo male la pratica si considera "attivata" con il primo bonifico. Pertanto sè ai già pagato le piastrelle puoi procedere con il resto.

Per la cronaca oggi è stata pubblicata la circolare 35/E, sul sito dell'A.d.E. dove "chiarisce" alcuni aspetti della legge.

Spero di esser stato utile.

Ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Aprile 2025 ore 12:36 2
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 05 Aprile 2025 ore 12:37 5
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
348.087 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI