• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2008-11-08 16:59:27

Detrazioni 36% - 22378

Letizia.agosta
login
08 Novembre 2008 ore 16:49 1
I muratori che faranno i lavori in casa ci hanno consigliato di acquistare noi direttamente i materiali perché così evitano di fatturarceli loro (sostengono che noi risparmieremmo visto che loro ci fatturerebbero la merce ivata con l'ulteriore iva sulla loro fattura!!!) ... Quindi se la compro io ho diritto comunque alla detrazione del 36%?
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 8 Novembre 2008, alle ore 16:59
    Se compri direttamente tu, hai diritto alla detrazione, ma potrebbero esserci problemi di Iva agevolata al 10%.

Il venditore infatti non è "obbligato" ad applicarla.

Qui comunque trovi il modulo per autocertificare il tuo diritto:

http://www.condomini.altervista.org/Mod ... volata.htm

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img france25
Ciao, sto progettando la cucina per un open space di circa 25 mq, che ha una grande portafinestra, avrà piano a induzione di 60 cm con quattro fuochi, che userò per...
france25 02 Settembre 2025 ore 13:03 3
Img Redazione Lavorincasa.it
Per un pavimento in gres porcellanato lappato, lucido, esiste qualche prodotto o qualche metodo che possa attenuare un graffio?...
Redazione Lavorincasa.it 02 Settembre 2025 ore 12:51 3
Img tizimarti
Ciao a tutti,avrei bisogno del vostro aiuto.Sto sostituendo la vasca con la doccia e la nicchia è di 182cm mentre il piatto doccia che ho preso in mineralmarmo è di...
tizimarti 01 Settembre 2025 ore 10:29 4
Img mandrake
Buongiorno, ci siamo decisi a rivestire delle colonne in cemento armato e muretto in tufo con pietra leccese.la pietra è gia qui ma abbiamo rimandato tutto a settembre...
mandrake 30 Agosto 2025 ore 14:52 7
Img andreix
Salve,ho la canna fumaria del caminetto della mia vecchia casa che passa dietro al muro di camera dove dormo.La casa é stata ristrutturata e quindi l'intonaco é...
andreix 29 Agosto 2025 ore 11:58 3
348.463 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI