E' esattamente quello cui sono arrivato anch'io.“Ciao, nemmeno io sono un’esperta, ma secondo me hai capito bene: gli interventi “relativi all'adozione di misure finalizzate a prevenire il rischio del compimento di atti illeciti da parte di terzi” tra cui mi sembra possa rientrare il tuo, usufruiscono autonomamente delle detrazioni e non è necessaria un’autorizzazione edilizia; inoltre, mi sembra indubbio che se il lavoro è senza ditta puoi detrarre solo le spese di acquisto e che l’iva agevolata non è utilizzabile perché si applica solo in caso di appalto. Qui la guida dell’AdE https://www.agenziaentrate.gov.it/wps/file/Nsilib/Nsi/Agenzia/Agenzia comunica/Prodotti editoriali/Guide Fiscali/Agenzia informa/AI guide italiano/Ristrutturazioni edilizie it/Guida_Ristrutturazioni_edilizie_Maggio2019.pdf”
Yes, proprio oggi mi arriva il videocitofono WiFi BTicino.Spero che sia davvero bello come credo... ;)“Bene, mi fa piacere di esserti stata di aiuto :). L'installatore non è necessario: la guida testualmente dice "Può richiedere la detrazione anche chi esegue in proprio i lavori sull’immobile, limitatamente alle spese di acquisto dei materiali utilizzati." Ciao”
Buongiorno, attualmente acqustando materiali per lavori in economia, vernici legname cemento ecc con scia aperta per muro di cinta, si puo avere diritto alle detrazioni fiscali... |
Salve a tutti. Devo sostituiire l'attuale porta di ingresso in legno della mia abitazione, con una nuova porta in alluminio (effetto legno). Da quanto mi sembra di capire,... |
Buongiorno,Qualcuno sà se il BTICINO SWING 344824 sia compatibile con la serie 100 o con altri modelli BTICINO?... |
Buonasera a tutti,ho una CILA che è da chiudere entro maggio 2023 e sto per sostituire gli infissi di casa (non ho avuto la possibilità di farlo prima). Mi domandavo... |