menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2013-11-11 23:22:16

Detrazione più unità immobiliari stessa proprietà

Cricocrita
login
26 Settembre 2013 ore 14:20 1
Innanzitutto, dato che sono un nuovo iscritto, rivolgo un caloroso saluto a tutti.

la mia richiesta è questa:
devo eseguire interventi di manutenzione straordinaria (tinteggiatura esterni a nuovo, rifacimento balconi ed infissi esterni, ecc...) su un immobile residenziale esistente di mia proprietà: è un unico caseggiato comprendente due abitazioni che catastalmente sono due distinte unità immobiliari (una è la mia abitazione, l'altra è usata da mia figlia).
Non ho trovato riferimenti a riguardo: c'è un limite per il nr. di unità immobiliari intestate allo stesso proprietario/beneficiario per quanto riguarda la procedura per la detrazione del 50%?
Grazie a chi mi potrà dare delucidazioni in merito.

P.S. la pratica inoltrata al Comune per l'intervento comprende, ovviamente, tutte le unità immobiliari interessate.
  • pasquale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 11 Novembre 2013, alle ore 23:22
    No! Non esiste un limite sul numero di u.i. intestate ad una sola persona. Lei può usufruire delle detrazioni fiscali per entrambi gli immobili intestati. Cordiali saluti.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img piergiorgio1970
Buonasera a tutti, ho una lavastoviglie hotpoint dalla quale, da qualche tempo e non sempre, cadono delle gocce marroni dalla parte sottostante del portellone.Ho l'assicurazione...
piergiorgio1970 05 Ottobre 2024 ore 14:38 3
Img rossella80!
Salve. Ho letto già nel forum di casi di parquet acquistato è montato che scricchiola moltissimo . Io ho lo stesso problema. Stiamo facendo una valutazione tecnica.
rossella80! 05 Ottobre 2024 ore 14:35 2
Img linomarco
Buon pomeriggio,come si fa a calcolare il peso massimo che si può posare con una vetrata su una veranda? Calcolando che i vetri spessi pensano veramente tanto, non credo si...
linomarco 04 Ottobre 2024 ore 18:15 2
Img ascaniomontesi
Buonsalve signori,a 30 anni ho deciso di comprare (e ristruttuturare) una casa a Milano.È un appartamentino di 55/60 mq ricavato da una cascina eretta a metà '800...
ascaniomontesi 04 Ottobre 2024 ore 18:09 4
Img happy80
Ho un garage e tavernetta , che 8 GG fa hanno subito un allagamento.In garage circa 8 cm di acqua e in taverna circa 3 cm.Sto lasciando i termosifoni accesi e deumidificatore.I...
happy80 03 Ottobre 2024 ore 16:09 5
347.370 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI